rotate-mobile
Politica Fontivegge / Via della Pallotta

Perugia, anziano morto dopo lo scippo, la Lega Nord: "Schedare tutti gli immigrati"

L'intervento dei consiglieri regionali della Lega Nord, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, sul tentativo di scippo che è costato la vita a un anziano di Perugia

"Non esistono scusanti per chi ha compiuto il gesto talmente brutale e incivile che è costato la vita ad un anziano di Perugia. Chiediamo una pena adeguata per l'assassino che tra l'altro, a quanto ci risulta, è irregolare e pregiudicato. Non poteva, quindi, stare in Italia e, soprattutto, in stato di libertà. Se venisse confermato che siamo di fronte ad un soggetto clandestino e pregiudicato, si tratterebbe di un altro caso dove un cittadino umbro muore a causa di qualcuno che non doveva essere in Italia a piede libero".

Queste le parole dei consiglieri regionali della Lega Nord, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, sul tentativo di scippo che è costato la vita a un anziano di Perugia.
I consiglieri leghisti umbri - riferisce un comunicato della Regione - chiedono che il colpevole "sconti la pena adeguata nel carcere del proprio Paese. In poche parole: in manette e rimpatriato. Nessun''altra punizione sarebbe più giusta per queste persone che credono di poter fare quello che vogliono nel Paese che li ospita. Basta con tutto questo buonismo, a rimetterci sono i cittadini umbri. Chiediamo la schedatura di tutti gli immigrati in attesa del completamento dell'iter giudiziario di espulsione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, anziano morto dopo lo scippo, la Lega Nord: "Schedare tutti gli immigrati"

PerugiaToday è in caricamento