rotate-mobile
Politica Piazza della Repubblica

Un Pd Umbria a trazione giovane, ecco la nuova segreteria regionale: età media 36 anni

Dopo le regionali di maggio, si riparte con forza e nuovo entusiasmo - annuncia il segretario Giacomo Leonelli – per un percorso che guarda al futuro del Pd e dell’Umbria”. Tutti i nomi

Si rinnova la segreteria regionale del Pd Umbria. “Dopo le regionali di maggio, si riparte con forza e nuovo entusiasmo - annuncia il segretario Giacomo Leonelli in una nota – per un percorso che guarda al futuro del Pd e dell’Umbria”. La nuova segreteria, per Leonelli, da una parte “rafforza il nostro progetto di rinnovamento e il protagonismo di una classe dirigente giovane (l’età media è di 36 anni) e con l’energia e le competenze che servono al Pd e all’Umbria”, dall’altra “attesta la volontà di superare il dibattito congressuale per condividere politiche e obiettivi”, anche con l’indicazione di esponenti della minoranza in ruoli di rilievo.

Mercoledì pomeriggio la prima riunione, in occasione della quale saranno individuate nuove deleghe, saranno rinnovati i coordinatori dei forum tematici e saranno nominati i responsabili per l’attuazione del programma, “che lavoreranno – parola di Leonelli – a stretto contatto con gli assessori regionali sui contenuti del progetto presentato dal Pd in occasione delle regionali di maggio, frutto di un percorso di larga partecipazione e di condivisione delle prospettive”.

Ecco, dunque, la nuova segreteria regionale del Pd Umbria: Marco Gambuli e Gregorio Alteri saranno i portavoce, Matteo Burico responsabile organizzazione, Marco Tosti tesoriere, Luca Gatti coordinatore dei dipartimenti; ci saranno, poi, Gionata Moscoloni, Alessia Dorillo, Riccardo Maraga, Domenico Caprini, Emanuela Guanciale, Valerio Marinelli, Stefano Fancelli, Stefania Moccoli, Nicola Pepe, Joseph Flagiello e Andrea Delli Guanti. Avranno deleghe organizzative:  Andrea Pensi (enti locali), Nicola Casagrande (circoli e tesseramento), Tiziana Chiodi (comunicazione), Simona Meloni (diritti e pari opportunità). A questi si aggiungono i membri invitati per funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Pd Umbria a trazione giovane, ecco la nuova segreteria regionale: età media 36 anni

PerugiaToday è in caricamento