rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Caos Sanità in Regione, la strigliata dei tesserati Pd: "Non è stato uno spettacolo edificante"

In assemblea regionale le parole del segretario regionale del Pd Umbria Giacomo Leonelli apprezzate da tutti i dirigenti. "Ora dobbiamo aggredire le criticità. Basta pensare agli assetti"

Strategie? No. Si è parlato “solo di assetti”. E la conclusione è che “non abbiamo dato uno spettacolo edificante”. Parole del segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli. Il timoniere democratico, dopo la bufera - che ha colpito e che continua a schiaffeggiare il Pd – prova a tenere a dritta la barra del partito sulla questione sanità e nomine. Compito non facile. Poco ma sicuro. Ma la pace, a giudicare dalla nota della segreteria, non sembra poi così distante.

Nel dubbio, la segreteria democratica lavora. Scrivono da Piazza della Repubblica: “Riportare al centro le questioni di merito, riaggiornare le priorità per la sanità regionale,  fornire ai cittadini e agli elettori risposte all’altezza rispetto agli impegni presi. Dopo le tensioni registrate nel Pd a livello istituzionale su uno dei temi cardine dell’agenda politica regionale, quello della sanità, la segreteria del Pd Umbria è al lavoro, anche attraverso un documento che vedrà la luce nelle prossime ore, per ricomporre un quadro di responsabilità. Lo sta facendo attraverso una riflessione a tutto campo e in un clima positivo e di collaborazione”.

E adesso arriva la strigliata di Giacomo il segretario: “Non abbiamo dato uno spettacolo edificante - spiega il segretario regionale Giacomo Leonelli - ripiegandoci in una discussione tutta sugli assetti e per niente orientata alle strategie. Ora noi vogliamo cercare di ribaltare il quadro, indirizzando la discussione verso le priorità e le proposte per il futuro. Veniamo da un quadro sostanzialmente positivo sulle politiche sanitarie - aggiunge il segretario - ma ora è tempo di spingere sull’innovazione - è il mandato che ci è stato consegnato dagli elettori - e di aggredire molte delle problematiche emerse negli ultimi anni, migliorando l’organizzazione dei presidi sul territorio, affrontando il grande tema delle liste d’attesa, lavorando per un servizio complessivamente sempre più efficiente ed efficace”. Tornerà il sereno? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Sanità in Regione, la strigliata dei tesserati Pd: "Non è stato uno spettacolo edificante"

PerugiaToday è in caricamento