rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Congresso Pd, incontro tra i candidati alla segreteria: "All'Umbria serve un progetto di prospettiva e di ampio respiro"

Tommaso Bori, Francesco De Rebotti, Massimiliano Presciutti e Alessandro Torrini: "Alle inadeguatezze e alle gravi mancanze della giunta Tesei e del centrodestra umbro abbiamo il compito e la responsabilità di contrapporre un progetto di prospettiva e di ampio respiro"

Tutti insieme, stavolta, per parlare del congresso, della situazione nazionale e di quella umbra. "Nel solco del percorso avviato insieme al Commissario regionale del Pd Umbria Enrico Rossi, i candidati alla Segreteria regionale si sono incontrati nuovamente questa mattina, come già avvenuto in più occasioni nelle scorse settimane, per confrontarsi sulle prospettive dell’Umbria, del Paese e del Partito Democratico", spiegano da via Bonazzi.

“Abbiamo espresso preoccupazione – riferiscono Tommaso Bori, Francesco De Rebotti, Massimiliano Presciutti e Alessandro Torrini in una nota congiunta – per il quadro politico italiano e la nostra piena vicinanza al gruppo dirigente nazionale, chiamato a una riflessione complicata e decisiva per le sorti del Paese”.

“Forte – sottolineano i candidati – è anche la preoccupazione per le difficoltà che emergono nella nostra regione. Il dibattito che il Pd Umbria ha da tempo avviato si inserisce, infatti, in una dimensione locale di grande incertezza, con un governo regionale diviso e incapace di gestire adeguatamente gli eventi straordinari che siamo chiamati a fronteggiare. Le sfide che abbiamo davanti, dalla sanità alla gestione dei fondi del Recovery, richiederebbero, invece, serietà e visione. Alle inadeguatezze e alle gravi mancanze della giunta Tesei e del centrodestra umbro abbiamo il compito e la responsabilità di contrapporre un progetto di prospettiva e di ampio respiro. È per questo che vogliamo ricostruire il Partito Democratico dell’Umbria e la sua comunità in maniera collegiale, condividendo la necessità di intraprendere un percorso unitario e condiviso, perché è questo il ruolo che ci spetta. Venerdì ci ritroveremo insieme a parlare di sanità, in un’iniziativa - in programma alle 21 in diretta sulla pagina Facebook del Pd Umbria con Stefano Manai (responsabile formazione sanitaria Pd nazionale) e Paola Boldrini (vice presidente commissione Igiene e Sanità del Senato) - che ha l’obiettivo di rimettere al centro emergenze e priorità di ricostruzione. Poi saremo impegnati in un lavoro che consenta al nostro congresso di generare una visione condivisa e un gruppo dirigente che, a partire da noi, con umiltà, generosità e coraggio metta il Pd in grado di aprire un cantiere di idee e progetti per il futuro della nostra Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, incontro tra i candidati alla segreteria: "All'Umbria serve un progetto di prospettiva e di ampio respiro"

PerugiaToday è in caricamento