rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Congressi Pd, maggioranza bulgara per Leonardo Miccioni: ecco il nuovo segretario provinciale

Leonardo Miccioni è il nuovo segretario provinciale del Pd di Perugia. Barilari: "Noi contro tutti", Polinori: "Momento di dialogo fondamentale per il futuro di Perugia"

Leonardo Miccioni è il nuovo segretario provinciale del Pd di Perugia. E con una maggioranza bulgara, che supera l'80 per cento delle preferenze nei circoli. Il candidato Barilari, consigliere comunale a Gubbio sostenuto dall'asse (che non ti aspetti Ascani-Guasticchi-fuoriusciti Chianellani), non riesce nell'impresa di fermare la corsa del consigliere comunale perugino (neanche a Gubbio). I patti tra i democratici tengono e la vittoria si siede comodamente in poltrona.

“Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto – sottolinea Miccioni - che non è solo mio ma di tutti coloro che hanno voluto condividere con me questo percorso. I congressi – ancora Miccioni – hanno rappresentato un'occasione per mettere al centro i circoli e gli iscritti e hanno dimostrato la forza e il radicamento e del Partito Democratico nel territorio. Circa 4500 persone hanno preso parte al dibattito e sono andate a votare per il rinnovo degli incarichi territoriali”. E ancora: “Non posso, altresì, non considerare – aggiunge Miccioni – che questa fase congressuale ha messo in evidenza alcune situazioni di difficoltà, in particolare a Spoleto, il cui superamento sarà in cima alla lista delle priorità della mia futura segreteria. È mia intenzione aprire una fase di confronto perchè il Pd sia la casa di tutte le democratiche e i democratici; ci aspettano impegni importanti, a partire dalle prossime elezioni politiche. Ci metteremo fin da subito – conclude – al lavoro per affrontare le sfide impegnative che abbiamo davanti, migliorando dove c'è da migliorare, aprendoci e dando nuovo protagonismo ai circoli, che sono il cuore della nostra attività”. “Colgo l'occasione – infine – per ringraziare i segretari, nuovi e uscenti, e quanti hanno consentito questo straordinario momento di partecipazione e di democrazia, dimostrando passione, impegno e grande generosità”. 

Barilari: "Noi contro tutti" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi Pd, maggioranza bulgara per Leonardo Miccioni: ecco il nuovo segretario provinciale

PerugiaToday è in caricamento