rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

In casa Pd, Leonelli scommette su un Pd "autonomista" e nomina 24 dirigenti

Il segretario ha annunciato che entro pochi giorni lascerà l'incarico di capogruppo in Consiglio regionale

Saranno in tutto 24 i dipartimenti che studieranno e daranno la linea al direzione regionale del Partito Democratico dell'Umbria che vuole sempre di più andare ad incidere, con proposte proprie, sulle amministrazioni regionali; a partire dalla Giunta regionale.

Le nomine sono state fatte dal segretario regionale Giacomo Leonelli che vuole un 2016 all'insegna delle riforme e della massima partecipazione dei tesserati e simpatizzanti: "L’obiettivo è incentivare la partecipazione sui temi di iscritti, militanti e simpatizzanti. Vogliamo fare del Pd un partito sempre più autonomo dalle istituzioni e ancorato alle questioni ed è per questo che farò uno sforzo anche personale per stare fuori dalle beghe interne”.

Il segretario intanto ha annunciato di lasciare l'incarico di capogruppo regionale del Pd: “Come annunciato fin dall’inizio, dunque, quando ho accettato l’incarico con spirito di servizio e per una prima fase mi dimetterò dal ruolo di capogruppo. Sarebbe stato inopportuno farlo durante la pendenza del ricorso di Carla Casciari e mi dispiace che ci si sia speculato, ma lascio con un bilancio positivo e con un gruppo che ha retto le sfide e che non ha evidenziato scivoloni. Ora lavoreremo per cercare la soluzione più unitaria possibile e che sia praticabile già a partire dal 20 gennaio, dopo, cioè, i consigli regionali ravvicinati previsti per il 12 e il 19 del mese".

Ecco la lista dei dipartimenti del Pd Umbria 
Europa - Luca Gatti - Welfare - Gionata Gatticchi - Lavoro - Serena Santagata - Economia e sviluppo - Maurizio Staffa
Scuola - Vania Vagnoni - Università - Amabile Fazio - Pubblica amministrazione - Michele Ragni - Cultura - Simone Pettirossi - Salute - Pietro Cavalletti - Giustizia - Cinzia Montanucci - Agricoltura - Luca Secondi - Turismo - Lorenzo Pierotti - Energia - Paolo Maurizio Talanti - Rifiuti - Daniela Pimponi - Sport - Sergio Pioppi - Agenda digitale - Stefano Scarpelloni - Saperi e innovazione - Nicola Mariuccini - Immigrazione - Bledion Sota - Trasporti e infrastrutture - Federico Sbicca - Politiche per l’infanzia - Gemma Bracco - Riforme - Leonardo Gabrielli - Caccia - Stefano Gabrielli -Formazione politica - Lavinia Pannacci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Pd, Leonelli scommette su un Pd "autonomista" e nomina 24 dirigenti

PerugiaToday è in caricamento