rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Pd di Perugia cerca la riscossa: varato "governo ombra", prevista una Leopolda

A gennaio partirà un tour nei territori: per un mese e mezzo circa e con la collaborazione degli eletti Pd per aprire una fase di ascolto sulle tematiche legate alla vita nei quartieri

Ufficialmente si chiama allargamento della segreteria cittadina del Pd. In pratica il segretario Francesco Maria Giacopetti ha costruito un vero e proprio governo ombra democratico che possa, nelle intenzioni, contrastare e superare in programmazione l'attuale Giunta del sindaco Andrea Romizi. Una squadra a cui sono stati affidati dei compiti e dei settori precisi da sviluppare attraverso i forum cittadini e con l'obbligo di girare tutto il territorio per ascoltare i bisogni di imprese, famiglie, giovani e pensionati. Riconquistare credibilità e un ruolo politico per poi giocarsi il tutto per tutto alle comunali del 2019.

A gennaio partirà un tour nei territori “ogni venerdì per un mese e mezzo circa e con la collaborazione degli eletti Pd – ha annunciato il segretario – per aprire una fase di ascolto sulle tematiche legate alla vita nei quartieri”. In primavera “un appuntamento progettuale, non programmatico, sul modello Leopolda, per mettere a valore e arricchire l’attività dei forum, impegnati sin da subito”.

Ecco il governo ombra del Pd cittadino: al fianco del segretario Giacopetti, del tesoriere Enzo Santucci e dei membri per funzione (il capogruppo Mencaroni, la portavoce delle Democratiche Tiziana Capaldini e il segretario dei Gd Alessio Persichini) ci saranno: Alessio Cavalieri (coordinatore della segreteria), Andrea Mazzoni (responsabile organizzazione), Antonio Candeliere (tesseramento), Fabrizio Schettini (coordinatore dei forum), Carla Casciari (welfare e scuola), Simona Marchesi, Chiara Polenzani, Daniela  Rondolini, Patrizia Tomassini, Maria Gabriella Suella, Francesco Alessandri, Enrico Menichetti, Francesco Sorci.

A coordinare i forum sono stati chiamati: Carla Casciari (welfare e scuola), Federico Fortunati (sanità), Paolo Polinori (servizi pubblici locali e partecipate), Paola De Salvo (turismo e sviluppo del territorio), Giovanni Cinti (green econonmy e smart city), Francesco Zuccherini (cultura), Marko Hromis (Europa), Alessio Nardoni (giustizia), Renzo Campanella (formazione), Laura Mencarelli (pubblica amministrazione), Andrea Tafini (centro storico), Valerio Marinelli (università); sui temi economici saranno impegnati Francesco Lubello, Mauro Pispola e Enzo Santucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Perugia cerca la riscossa: varato "governo ombra", prevista una Leopolda

PerugiaToday è in caricamento