rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Foligno

Regionali 2015, la Boschi in campo per la Marini: "In Umbria tornano a crescere consumi e occupazione"

Il ministro Elena Boschi a Colfiorito per l'apertura del nuovo caseificio del gruppo Grifo Agroalimentare con la presidente della Giunta Regionale, Catiuscia Marini. Si parla di Governo e Umbria

Salvini ad Agriumbria a Bastia con il candidato del centrodestra Claudio Ricci, il ministro Elena Boschi a Colfiorito per l'apertura del nuovo caseificio del gruppo Grifo Agroalimentare con la presidente della Giunta Regionale, Catiuscia Marini. Una giornata all'insegna dell'agricoltura-allevamento che di fatto rientra nella lunga campagna elettorali per le Regionali del 31 maggio prossimo. Il ministro Boschi - scortata anche dal segretario "renziano" del Pd umbro Giacomo Leonelli - ha alternato argomenti riguardanti sia il Governo che il Partito Democratico.

"Il Pd ha una grande responsabilità perchè rappresenta il 41 per cento degli italiani ed è l'unico partito in grado di cambiare il Paese e lo stiamo dimostrando con l'azione del governo nell'ultimo anno e mezzo. Andremo dunque avanti sulla strada del cambiamento". Per il Ministro Boschi la ripresa sia in Italia che in Umbria ormai è in atto: "Sicuramente la crescita ci sarà anche nel 2015 e sarà superiori alle prudenti aspettative del governo. Anche in Umbria si vedono i primo segnali di ripresa dalla crisi per i consumi e soprattutto per l'occupazione, frutto anche delle scelte del governo in tema di agevolazioni fiscali per le nuove assunzioni e di riforma del mercato del lavoro". Ma questo per la Boschi è solo il punto di partenza e bisogna tenere alto il profilo: "Però non basta. Dobbiamo fare ancora di più su produzioni di eccellenza e qualità come l'agroalimentare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, la Boschi in campo per la Marini: "In Umbria tornano a crescere consumi e occupazione"

PerugiaToday è in caricamento