rotate-mobile
Politica bnc

Referendum Senato, Leonelli suona la carica pro-Renzi: "Comitati per il sì in ogni comune umbro"

Il segretario regionale sta organizzando la rete su tutti i territori. Pronti i primi comitati in vista dell'arrivo il sei maggio prossimo del ministro Boschi

"Anche in Umbria il Pd farà la sua parte per dare voce a chi non dice sempre no: ci impegneremo da subito promuovendo la nascita dei comitati per il sì alla riforma costituzionale in tutti i territori, coinvolgendo militanti e cittadini in una sfida essenziale per un Paese che vuole cambiare". Così il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, nel giorno in cui Matteo Renzi ha aperto da Firenze la campagna referendaria annunciando la costituzione di almeno diecimila comitati in tutta Italia.

"A tenere a battesimo la campagna umbra - aggiunge Leonelli - sarà proprio il ministro che ha dato alla luce la riforma, Maria Elena Boschi, venerdì pomeriggio (ore 18.00) al teatro Pavone di Perugia per un evento sui temi del referendum". "Con la riforma della carta costituzionale - conclude il segretario - la politica da un segnale importante nel segno della semplificazione e della trasparenza, per un'Italia che vuole guardare con coraggio alla sfida del futuro. Fino a ottobre, dunque, saremo i protagonisti di una grande campagna porta a porta per chiedere agli umbri di aiutarci a cambiare il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Senato, Leonelli suona la carica pro-Renzi: "Comitati per il sì in ogni comune umbro"

PerugiaToday è in caricamento