menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parlamentari umbri: chi il più ricco e chi il più povero? Ecco la lista completa

Dichiarazioni dei redditi alla mano non è difficile capire chi sia il parlamentare più ricco e quello più povero in Umbria. L'anomalia? Si chiama Movimento5Stelle

E’ lui e sempre inesorabilmente lui il parlamentare più ricco: Silvio Berlusconi, anche se il suo reddito pare che sia lievemente calato nell’ultimo anno. Ma guardando ai parlamentari umbri a salire invece sul podio dei paperoni è Linda Lanzillotta (Scelta Civica) che per il 2012 ha dichiarato 299.544 euro, 3 fabbricati, una Honda CR-V del ’98 e una Panda 4×4, oltre a 1.050 euro di azioni Enel. A seguire Gianluca Rossi, ternano del Pd, con 105.683 euro più un appartamento in usufrutto a Terni e una multiproprietà in Trentino per una settimana l’anno.

Poi Gianpiero Bocci (Pd) con 134.513 euro dichiarati, 2 fabbricati  e tre auto, Marina Sereni (Pd) con 98.471 euro e 3 fabbricati. Presenti nella lista anche Walter Verini (88.202), Giampiero Giulietti (56.076), Nadia Ginetti (20.537).

Non pervenuto – A non pubblicare la propria dichiarazione dei redditi on line Anna Ascani, Valeria Cardinali, Miguel Gotor, (Pd), Galgano (Sc), Luciano Rossi (Ncd) e Pietro Laffranco (FI).

L’anomalia – I più poveri in assoluti rimangono quelli del Movimento 5 Stella in perfetta linea con i colleghi provenienti dalle altre regioni. Tiziana Ciprini ha infatti dichiarato 23.032 euro, mentre Filippo Gallinella 22.257 euro. Non da meno anche il senatore Stefano Lucidi che ha dichiarato 20.537 euro.

Elezioni – Niente da dire e niente da aggiungere. Per ciò che concerne le elezioni a spendere di più sono quelli del Pd, anche se dal centrodestra niente è pervenuto. Ed ecco la lista: Nadia Ginetti (905), Gianpiero Bocci (7.824), Walter Verini (20.726 euro), Giampiero Giulietti (6.105). A distinguersi anche questa volta i grillini. Si parte con la pentastellata Ciprini che ha dichiuarato di non aver sborsato neanche un euro per la campagna elettorale. Si passa poi a Gallinella con 46,72 e infine Lucidi 457 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento