rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Assisi

NOMINE & POLTRONE | Altra importante nomina nazionale per il sindaco e presidente provincia Stefanio Proietti: "Analisi del Pnrr"

Altra importante carica politica-amministrativa per Stefania Proietti, già sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, che è stata nominata
responsabile dell’area Transizione Ecologica di ALI (Lega delle Autonomie Locali Italiane). L'incarico è stato dato dal presidente nazionale ALI Matteo Ricci e che con tale nomina Stefania Proietti assume anche l’incarico di componente effettivo dell'esecutivo nazionale dell'associazione. Pieno sostegno anche dal presidente regionale dell’ALI Massimiliano Presciutti.

“Questa nomina - ha affermato Stefania Proietti - mi rende orgogliosa perchè si tratta di un ambito estremamente importante in particolare in questo momento storico. La transizione ecologica si pone l’obiettivo di realizzare un totale processo di cambiamento, un rilancio dell’economia che mette al centro la tutela e il rispetto dell’ambiente. E’ importantissimo il ruolo delle città nella lotta al cambiamento climatico, con strumenti come il patto dei sindaci e le scelte di sostenibilità che le amministrazioni e i cittadini possono compiere ogni giorno. Accolgo, inoltre, questa nomina con piacere perchè è conferita al sindaco di Assisi, città-messaggio e patria della custodia del creato per San Francesco, patrono dell’ecologia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Altra importante nomina nazionale per il sindaco e presidente provincia Stefanio Proietti: "Analisi del Pnrr"

PerugiaToday è in caricamento