rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nomine & Poltrone, è umbro il nuovo capo nazionale dei giovani comunisti

Dal 2009 è tra i protagonisti più attivi del rilancio delle pratiche sociali in Rifondazione, intervenendo come volontario a L’Aquila durante la tragedia del sisma e, sempre come volontario, nell’ambito del progetto di sindacalizzazione del bracciantato migrante a Nardò

Altra nomina importante per iol torgianese Andrea Ferroni, che dopo la riconferma alla guida dei giovani comunisti della provincia di Perugia, è stato eletto, nuovo portavoce nazionale dei Giovani Comunisti, la giovanile di Rifondazione comunista. Ferroni ha 24 anni ed è un operatore sociale, militante di vecchia data, nonostante la giovane età, si è distinto per l’impegno nei movimenti studenteschi e universitari perugini, a partire dalla straordinaria mobilitazione dell’Onda del 2010. 

Dal 2009 è tra i protagonisti più attivi del rilancio delle pratiche sociali in Rifondazione, intervenendo come volontario a L’Aquila durante la tragedia del sisma e, sempre come volontario, nell’ambito del progetto di sindacalizzazione del bracciantato migrante a Nardò (LE).

Attualmente è coordinatore provinciale dei GC perugini e capogruppo di opposizione a Torgiano dopo essere risultato il candidato che ha riportato il maggior numero di preferenze del Comune alle ultime elezioni amministrative. Ferroni andrà ad affiancare Claudia Cadeloro, proseguendo così la pratica in uso da anni nella giovanile del Prc del doppio portavoce per garantire la parità di genere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone, è umbro il nuovo capo nazionale dei giovani comunisti

PerugiaToday è in caricamento