rotate-mobile
Politica Collestrada

Nodo di Perugia, l'annuncio di Verini (Pd): "E' già nel Def infrastrutture e la copertura finanziaria sarà nella legge di Bilancio"

Il deputato umbro del Partito Democratico: "Insostenibile situazione del carico di traffico che quell’area da troppi anni sopporta"

Passi avanti verso il Nodo di Perugia. Il deputato umbro del Partito Democratico, Walter Verini, annuncia la novità. E cioè "la copertura finanziaria per la realizzazione del Nodo, da Ponte San Giovanni fino alla Pievaiola, oltre l’Ospedale e la zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte". Verini spiega che "tale determinazione del Ministero è contenuta nel Def infrastrutture e la copertura finanziaria sará inserita nella prossima legge di Bilancio". Le informazioni, dice, le ha avute "direttamente dal Capo Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti".

Poi, prosegue il parlamentare, "sarà lo strumento dell’Accordo di Programma tra Ministero (Anas), Regione, Provincia e Comune ad avviare finalmente la fase operativa che potrá dare finalmente le gambe a questo progetto e risposte strutturali ad una situazione che non è un problema solo perugino, ma regionale ed extraregionale". 

Verini aggiunge che "sarà fondamentale a questo punto una forte unitá di tutte le istituzioni coinvolte, una progettazione partecipata e che tenga conto della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale e, nella fase dell’esecuzione, grande velocità, trasparenza e controllo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nodo di Perugia, l'annuncio di Verini (Pd): "E' già nel Def infrastrutture e la copertura finanziaria sarà nella legge di Bilancio"

PerugiaToday è in caricamento