rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Governo Pd-5Stelle? Lo decidono anche gli iscritti grillini umbri: "Il loro voto sarà la scelta di tutto il M5S".

L'onorevole Filippo Gallinella presenta la votazione sulla piattaforma della Casaleggio e Associati

Nella giornata di domani (3 settembre), dalle ore 9 alle 18, si svolgerà la consultazione online sulla piattaforma Rousseau per decidere se il Movimento 5 Stelle debba far partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte. “Potranno partecipare tutti gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato, e il programma di governo negoziato con il PD sarà consultabile online.  

“Il voto su Rousseau - ha spiegato il deputato pentastellato, Filippo Gallinella - rappresenta il volere degli iscritti che rappresentano da sempre l’anima del Movimento ed è parte integrante dei nostri processi decisionali: il loro orientamento prevalente quindi diventa, com’è naturale che sia, la scelta di tutto il M5S".

"Non è un vezzo – ha proseguito Gallinella – ma uno strumento che la nostra comunità politica si è dato per far arrivare nelle istituzioni la voce dei cittadini: è bene ricordare che ogni eletto, dai Comuni all’Europarlamento passando per Regioni e Camere, è un portavoce di queste istanze. È stato così con l’elezione del Presidente della Repubblica e quando si è trattato, poco più di un anno fa, di approvare il contratto di governo per la nascita dell’Esecutivo uscente e sarà così per la votazione in relazione al prossimo eventuale Governo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Pd-5Stelle? Lo decidono anche gli iscritti grillini umbri: "Il loro voto sarà la scelta di tutto il M5S".

PerugiaToday è in caricamento