rotate-mobile
Politica

Promessa mantenuta: con i soldi dei parlamentari M5S saranno finanziate 3 imprese umbre

“E’ una prima risposta concreta a sostegno delle imprese – dichiara il deputato 5stelle Filippo Gallinella – Se anche gli altri parlamenti umbri avessero dato il loro contributo i numeri sarebbero stati ancora più rilevanti"

I due parlamentari e il senatore del Movimento 5 Stelle eletti in Umbria hanno restituito del proprio stipendio da politici qualcosa come 300mila euro. Ed ora tutti quei denari fatti risparmiare al contribuente italiano saranno utilizzati anche in Umbria per dare sostegno, attraverso operazione di microdredito, per le imprese e start-up di casa nostra. 

Il Fondo per il microcredito eroga fino a 25mila euro per ogni iniziativa economica e per il momento saranno tre le aziende che potranno beneficiare dei denari rinunciati dai deputati umbri (saranno resi noti nomi e imprese il 9 novembre alla sala della Vaccara). 

“E’ una prima risposta concreta a sostegno delle imprese – dichiara il deputato 5stelle Filippo Gallinella – Se anche gli altri parlamenti umbri avessero dato il loro contributo i numeri sarebbero stati ancora più rilevanti. Più volte abbiamo rivolto agli onorevoli delle altre forze politiche l’invito a destinare una parte dei loro stipendi al microcredito, senza successo. Evidentemente, al di là dei proclami, non gli interessa il presente e il futuro delle nostre imprese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promessa mantenuta: con i soldi dei parlamentari M5S saranno finanziate 3 imprese umbre

PerugiaToday è in caricamento