Matteo Salvini a Perugia inaugura la sede della Lega: "Punto di ascolto per tutti i cittadini che chiedono sicurezza"

Il leader della Lega: "Altri si chiudono nei palazzi, noi scendiamo in strada ad ascoltare la gente". Frecciate al Governo su scuola e immigrazione

Foto Matteo Tabacchioni

Matteo Salvini torna a Perugia per inaugurare la nuova sede della Lega nel quartiere di Fontivegge (vandalizzata nella notte e subito ripulita): “Era una promessa fatta durante la campagna elettorale delle Regionali, e noi manteniamo quello che diciamo” ha detto il segretario Salvini, accolto dai tanti accorsi in via Martiri dei lager, al grido di “capitano”.

“Questa non sarà la sede della Lega, ma un punto d’ascolto dei cittadini – ha detto Salvini – Dobbiamo dare ascolto alle richieste che vengono dai cittadini, qui non si chiederanno tessere, né credo religioso o fede calcistica. Mentre gli altri si chiudono nei palazzi, noi scendiamo in strada a parlare con le persone”. 

VIDEO Salvini inaugura la sede della Lega e attacca Azzolina: "Inopportuna"

Non potevano mancare alcuni punti caldi del dibattito politico regionale e Salvini non si è tirato indietro. Come nel caso dei consiglieri con incarico di assessore: “L’ho detto in passato e lo ribadisco, chi fa l’assessore si deve dimettere da consigliere. Donatella Tesei, che stimo moltissimo, è in carica da meno di un anno, rispetto i suoi tempi e le sue decisioni”.

Sul presunto buco di bilancio a Montefalco, amministrato per dieci anni da Donatella Tesei, Salvini taglia corto, parla di difficoltà economiche per tutti i Comuni d’Italia, ribadendo che in poche città è stato fatto “tanto come a Montefalco in merito a promozione turistica, del territorio e di cura della città. Un vero gioiello di bellezza e turismo”. 

VIDEO Salvini inaugura la sede della Lega a Perugia: "Coletto resta in Regione. Assessori-consiglieri, non cambio idea"

Sul tema sicurezza e immigrazione il segretario della Lega, “temi strettamente legati, solo uno sciocco non lo capirebbe”, si è scagliato contro gli arrivi indiscriminati, “l’anno passato avevamo fermato gli sbarchi intorno a 4.500 persone, quest’anno ne sono arrivate già 15mila”, moltissime dele quali positive al Covid19. “Non deve più succedere che vengano smistati in Umbria immigrati malati, che fuggono la sera stessa dell’arrivo e fanno perdere le proprie tracce”. 

VIDEO Salvini inaugura la sede della Lega a Fontivegge: "Promessa mantenuta"

Salvini ha lanciato frecciate anche contro il Governo, in particolare sulla gestione della ripresa delle attività scolastiche e sulla stabilizzazione dei dirigenti scolastici, compreso lo stesso ministro Azzolina.

Sulla scelta di aprire la sede della Lega a Fontivegge è intervenuto il senatore Simone Pillon, coordinatore del partito a Perugia: “Una scelta che è anche un programma politico. Abbiamo scelto una zona con problemi di sicurezza, nata come centro direzionale, ma abbandonata al degrado. Siamo qui per testimoniare la scelta di una città che vogliamo e che cercheremo di realizzare: sicura e pulita. Non come l’idea di città di chi ha deturpato la sede nella notte: una città sporca e nel degrado. La nostra idea di democrazia è diversa”.

Sulla stessa scia l’assessore comunale Luca Merli: “Una scelta condivisa con parlamentari e consiglieri, per dare quel segnale di sicurezza alle persone per bene e per dire ai delinquenti che non ci spaventano”.

Il segretario regionale Virginio Caparvi ha voluto sottilineare, infine, “il grande lavoro di squadra della Lega in Umbria, con i tanti sindaci, come Francesca Mele e Fabrizio Gareggia, gli assessori e i consiglieri comunali. Stiamo lavorando bene e continueremo a farlo. E all’opposizione che spera di riconquistare Regione e Comuni dico che il loro posto è all’opposizione e ci rimarranno altri trenta anni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Foto di Matteo Tabacchioni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • Umbria, follia al supermercato: gira senza mascherina e prende a testate l'uomo che gli chiede di indossarla

  • I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Massacra la madre a furia di pugni e calci, cerca di bruciarla viva e poi scappa: catturato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento