rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Todi

Il ritorno a Todi di Salvini: "E' bello vincere a casa dell'ex Presidente Marini. Ormai è ex..."

Matteo Salvini ha scaldato la platea puntando sul locale senza affrontare da subito le grandi tematiche nazionali. La prima sciabolata è stata contro la Presidente Marini, definita ormai ex

Il suo primo comizio, per le amministrative passate, era stato molto affollato ma era stato accolto anche da un gruppo di protesta. Oggi, nonostante i 38 gradi delle 16 di pomeriggio, si è potuto prendere solo applausi, foto, selfie e baci e nessuna contestazione. Il ritorno a Todi di Matteo Salvini, complice la vittoria alle amministrative, è stato più tranquillo del previsto (ampio il dispiegamento di polizia e carabinieri). La sala piena al Palazzo Comunale e il suo nome scandito come un inno dal nascente gruppo della Lega Nord di Todi che, dopo appena un anno di vita, può contare su: un vice-sindaco, due consiglieri comunali (due donne) e 900 voti ottenuti al primo turno.

Matteo Salvini ha scaldato la platea puntando sul locale senza affrontare da subito le grandi tematiche nazionali. La prima sciabolata è stata contro la Presidente Marini, definita ormai ex: "È bello aver vinto in casa dell'ex presidente Marini. Dico ex presidente visto che tra arresti e sconfitte in Umbria a lei al Pd non resta altro che preparare il fagotto e andare a casa". Poi l'attacco a quella sinistra umbra considerata snob e con "troppi amici" da tenere in considerazione quando amministra: "La sinistra in Umbria è sempre la solita: è convinta di avere verità assolute. E quindi appalti agli amici, gli spettacoli li possono fare sempre i soliti e nonostante tutto questo si definiscono il buon-governo".

Il leader del Carroccio ha anche dettato la linea ai suoi amministratori: "Noi dobbiamo essere aperti a tutti, ascoltare tutti. A Todi chi merita riceverà gli appalti anche senza che sia amico nostro o abbia amicizie importanti. Dobbiamo fare la differenza in fatto di capacità amministrative restando sempre in mezzo alla gente. Questa amministrazione deve prima aiutare gli umbri poi se ci avanza il resto del mondo. Questo lo vuole il popolo, quello che vi ha fatto vincere non dimenticatelo". Il finale dell'incontro leghista è tutto incentrato sul selfie di gruppo che è stato poi postato sulla sua pagina Fb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno a Todi di Salvini: "E' bello vincere a casa dell'ex Presidente Marini. Ormai è ex..."

PerugiaToday è in caricamento