rotate-mobile
Politica

Tour di Matteo Salvini in Umbria, le Sardine si organizzano

Come Modena e Bologna, dai social nasce il movimento di contrapposizione che si prepare a contromanifestare

E' nato su Facebook e in pochi giorni è arrivato a contare oltre 11mila adesione. 6000sardine Umbria, al pari altre città italiane, si sta mobilitando per manifestare contro il leader del Carroccio o meglio contro il messaggio politico che la Lega convoglierebbe. Un movimento che in Umbria mette insieme più anime, più o meno civiche, e che, sull'onda dell'entusiasmo, si sta ricompattando in una unica realtà, dopo una partenza frastagliata. 

Tour umbro per Matteo Salvini: oggi a Terni e sabato a Perugia con la presidente Tesei

Le sardine umbre (nel frattempo il gruppo ha preso il nome di 7000sardine Umbria) già oggi dovrebbero "debuttare" a Terni in occasione della visita dell'ex ministro dell'Interno, mentre è in fase di definizione la manifestazione ipotizzata a Perugia, forse in piazza Italia, per sabato 23 novembre, quando Salvini sarà alla Città della Domenica. 

L'appuntamento è stato già dato per certo attraverso i canali social, è stato creato un evento che ha già riscontrato diverse adesioni. Ma, come detto, l'ufficialità, stando alle comunicazioni ufficiali sul gruppo, deve ancora essere data. Possibile quindi che anche Terni e Perugia si uniscano alla lista delle città in cui il flash mob è stato organizzato dopo Bologna e Modena (dove ha partecipato anche il pallavolista umbro Ivan Zaytsev). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour di Matteo Salvini in Umbria, le Sardine si organizzano

PerugiaToday è in caricamento