rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Matteo Renzi torna a Perugia: "L'8 dicembre cambieremo la storia"

Il sindaco di Firenze sarà al Capitini alle 21 per la campagna elettorale per le primarie dell'8 dicembre per scegliere il futuro segretario del Partito Democratico

Per la quarta volta in due anni Matteo Renzi scenderà dalla sua Firenze a Perugia per la campagna elettorale per le primarie che valgono la guida alla segreteria nazionale del Pd e indirettamente la futura candidatura per la Presidenza del Consiglio quando si tornerà al voto. L'annuncio è stato dato dai responsabili dei comitati renziani - guidati da Domenico Caprini - che stanno organizzando l'appuntamento  politico previsto per il 26 novembre alle 21 al centro congressi Capitini di Perugia.

Alla conferenza stampa, oltre a Caprini, erano presenti anche le due anime e banche del consenso dell'area renziana: ovvero il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e il presidente del consiglio provinciale Giacomo Leonelli che stanno preparando le truppe per l'appuntamento.  

"E' la quarta volta per Renzi in Umbria - ha spiegato il presidente Guasticchi - e stavolta alla vigilia di una data importante, quella delle primarie aperte dove è bene ricordare che chiunque sostenga il Pd, anche non iscritto, può votare per scegliere il leader e Renzi è colui che può dare una risposta all'unità del partito e al rilancio del Paese dopo questa grande crisi economica".

Guasticchi aggiunge che l'appuntamento di Renzi - che non toccherà tutte le province - è motivato anche dall'ottimo risultato ottenuto tra i tesserati essendo stato il più votato tra i candidati segretari. "Le altre volte eravamo considerati eretici - ha aggiunto il presidente del consiglio provinciale Giacomo Leonelli - stavolta invece Renzi si presenta con la maggioranza delle preferenze tra gli iscritti al Pd e come favorito per diventare segretario. Anche per questo vorrei che, a differenza delle altre volte, ci fossero i dirigenti del partito al Capitini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Matteo Renzi torna a Perugia: "L'8 dicembre cambieremo la storia"

PerugiaToday è in caricamento