rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Marini contro Salvini e quel post sull'ex Isoardi, la Lega Umbria non ci sta: "Pensi a governare l'Umbria"

In principio fu Matteo Salvini, leader della Lega Nord Umbria, ad attaccare la presidente della Giunta regionale dell'Umbria, Catiuscia Marini, nella sua giornata a Todi post-vittoria alle amministrative: "E' bello vincere a casa dell'ex presidente Marini. Per me è già ex...". Ovviamente la Marini è ancora in carica per altri tre anni ma per Salvini è ormai screditata dopo gli arresti del sindaco di Terni e le sconfitte del Pd. 

Ben 48 ore dopo la Presidente Marini, tramite il suo Fb personale, ha risposto a pallettoni andando a colpire anche nella vita privata del leader della Lega: "Salvini di ex se ne intende". Boom!!! Chiaro il riferimento alla fine dell'amore con la Isoardi sorpresa da alcuni giornali patinati a baciarsi con un altro uomo. 

Questo è il contesto a cui si sono susseguite una serie di commenti e risposte. Ovviamente quelle più forti arrivano dai vertici regionali della Lega Nord dell'Umbria. Il coordinatore giovanile della Lega Nord Umbria Riccardo Augusto Marchetti: "Invece di occuparsi di cose che non conosce, fatti personali di cui non sa assolutamente niente, farebbe meglio ad occuparsi di una regione prossima al collasso, grazie al suo “buon” governo. Questa comunque é una caratteristica universale del PD, non avendo argomenti politici per controbattere, visto il vuoto propositivo in cui orbitano, entrano sempre sul personale". "La presidente Marini sta prendendo i difetti di Renzi e farà la stessa fine": ha scritto Luca Briziarelli (responsabile aree tematiche della Lega Umbria).

Anche l'ex senatore dell'Udc, Maurizio Ronconi, uno che ha fatto una lista pro-Marini alle ultime regionali, non se la sente di giustificare quel post su Fb: "Sembra che ormai nel PD abbiano scelto strumenti populisti che non dovrebbero appartenere a quel partito per competere con i partiti populisti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marini contro Salvini e quel post sull'ex Isoardi, la Lega Umbria non ci sta: "Pensi a governare l'Umbria"

PerugiaToday è in caricamento