rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Marcia della Pace 2014, il popolo s'incammina: "No alla terza guerra mondiale"

Sarà questo il tema della Marcia per la pace Perugia-Assisi dove si manifesterà contro tutte le guerre sia quelle "combattute" con massacri sia quelle invisibili finanziarie e "subdole"

Il 19 ottobre il popolo della pace, delle associazioni di volontariato e del no-profit si rimetteranno in cammino per dare vita alla Marcia della Pace Perugia-Assisi che si svolgerà il 19 ottobre. In cammino per lanciare un messaggio al mondo per dire no alla "la terza guerra mondiale", quella secondo gli organizzatore  "combattuta a pezzi - per dirla con le parole di Papa Francesco - con crimini, massacri e distruzioni". 

Sarà questo il tema della Marcia per la pace Perugia-Assisi dove si manifesterà contro tutte le guerre "quelle fatte di tagliagole, di bombardamenti - si evince un comunicato degli
organizzatori - e quelle meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese".

Si attendono migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni ed enti locali: "Dopo cento anni di guerre e crimini contro l'umanita' - dice ancora la nota - è venuto il tempo di riconoscere che la pace è un diritto umano fondamentale della persona e dei popoli. Un diritto che deve essere effettivamente riconosciuto e applicato". Il 10 ottobre la presentazione ufficiale del programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della Pace 2014, il popolo s'incammina: "No alla terza guerra mondiale"

PerugiaToday è in caricamento