rotate-mobile
Politica

Comune, il gruppo 5Stelle sfiducia il presidente di Commissione Giuseppe Cenci (Fi)

Riceviamo e Pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle del Comune di Perugia i cui rappresentanti oggi hanno lasciato l'aula della commissione non discutendo l'ordine del giorno a causa dei contrasti con il presidente Giuseppe Cenci, di cui oggi si chiedono le dimissioni

Riceviamo e Pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle del Comune di Perugia i cui rappresentanti oggi hanno lasciato l'aula della commissione non discutendo l'ordine del giorno a causa dei contrasti con il presidente Giuseppe Cenci, di cui oggi si chiedono le dimissioni.

****
Questa mattina per l’ennesima volta, il Presidente della Commissione Urbanistica Giuseppe Cenci ha dato prova della sua totale inadeguatezza all’importantissimo ruolo che gli è stato attribuito. Invece di garantire il corretto svolgimento delle sedute, tutte molto delicate, soprattutto quando si affrontano importanti temi urbanistici, e tutelare l’attività dei consiglieri e l’approfondimento delle pratiche, in maniera sistematica lo stesso mozza il dibattito e impedisce ai consiglieri di ottenere gli approfondimenti necessari. Nella seduta odierna, si discuteva una pratica urbanistica rispetto alla quale il Consigliere Michele Pietrelli aveva chiesto spiegazioni in ordine all’inquadramento della fattispecie in materia di verifica di assoggettamento a Vas. 

I dirigenti presenti hanno dichiarato di non poter rispondere in quanto la predetta valutazione era stata fatta da altro dirigente, non convocato dal Presidente. Abbiamo insistito per avere i chiarimenti richiesti, ma il Presidente anziché adoperarsi in merito, dimostrando tutta la propria incompetenza e inadeguatezza al ruolo, zittiva i consiglieri 5 stelle, dichiarando che non è compito della Commissione urbanistica fare approfondimenti sulla legittimità del procedimento. Quindi, per il Presidente Cenci, la Commissione urbanistica è un mero passacarte. 

Vista la mortificazione del ruolo dei consiglieri e del loro mandato, noi consiglieri 5 Stelle abbiamo per protesta abbandonato la seduta, in quanto non tolleriamo di venire zittiti mentre espletiamo con responsabilità e dedizione il nostro mandato, noi, nell’interesse esclusivo della città. Chiediamo con forza le immediate dimissioni del Presidente Cenci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, il gruppo 5Stelle sfiducia il presidente di Commissione Giuseppe Cenci (Fi)

PerugiaToday è in caricamento