menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Accordo Psi ed ex Idv

Accordo Psi ed ex Idv

ELEZIONI/2 I Socialisti imbarcano ex Idv e civici: obiettivo battere Sel e Prc

“Socialisti Riformisti – Unione Civica per Perugia”: è il nome della lista socialista che è stata allargata al semplice perimetro del Psi: accordo con gli uomini di Aviano Rossi

Anche la lista del Partito Socialista di Perugia allarga le braccia a movimenti, associazioni e anche agli uomini della diaspora di alcuni partiti della sinistra non più all'interno del Parlamento. La lista si chiamerà “Socialisti Riformisti – Unione Civica per Perugia” anche perchè Silvano Rometti e Nilo Arcudi hanno trovato l'accordo con associazioni politiche di area socialista e riformista, qualche movimento civico e da ieri c'è l'alleanza con il Mov139, fuori-usciti dall'Idv e capitanati da Aviano Rossi.

Dopo alcuni incontri programmatici tra Rossi, l’Assessore regionale Silvano Rometti ed il Vice Sindaco Nilo Arcudi, si è concretizzato oggi a Palazzo dei Priori, in presenza anche di quest’ultimo,  l’accordo che porterà in lista due esponenti di Mov139: Giovanni Marcucci, coordinatore comunale di Mov139, ed Igna Viorel. “Movimento 139 nasce per sostenere gli ideali del centro-sinistra ed i valori della carta costituzionale, che si compone di 139 articoli – ha affermato Rossi  – e concretizzare questo impegno significa avere propri candidati nei comuni al voto. Con l’accordo politico raggiunto oggi, collochiamo i candidati di Mov139 nella nostra casa ideale.  Una visione socialista del lavoro, una politica riformista e progressista, una apertura alla collaborazione civica – ha continuato Rossi – sono  le chiavi vincenti per ridare un volto positivo alla politica ed alla partecipazione, nonché per costruire una prospettiva culturale ed economica, degna di Perugia capoluogo e capitale europea della cultura”.

“Esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto – ha dichiarato il segretario Carini – che consente di ampliare la nostra lista a di aprirsi alle forze democratiche e riformiste del centro-sinistra di Perugia”. Domani a Perugia - Sala della Vaccara, ore 11.00, sarà presentato il simbolo della lista “Socialisti Riformisti – Unione Civica per Perugia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento