rotate-mobile
Politica

Regionali - La Mussolini lancerà la lista di Forza Italia: ecco i primi nomi, domani presentazione ufficiale

Alle ore 16.30, presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, l'eurodeputata Mussolini e il coordinatore regionale Catia Polidori riuniranno i candidati azzurri, gli iscritti e i simpatizzanti

La lista di Forza Italia per le Regionali 2015 sarà presentata ufficialmente domani alle 16,30 alla Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni. L'ospite d'onore sarà l'onorevole Alessandra Mussolini che farà anche il punto sulle politiche europee che riguardano l'Umbria e l'Italia. La presenza della Mussolini sembra proprio andare a compensare quel taglio a destra di certi candidati dopo il passaggio alla corrente dei fittiani (vedi l'area Laffranco) critici con l'attuale gestione del movimento a livello nazionale e regionale.

Sulla lista se ne sentono tante ma l'ultimo giudizio sarà dato dalle urne. Ci sarà il sorpasso della Lega Nord, dopo in Emilia Romagna, anche in Umbria? Tutti interrogativi per il momento senza risposta. In Forza Italia saranno ricandidati anche Maria Rosi (passata con Ncd fino alle ultime amministrative e ora ritornata in Fi) e il medico Aldo Tracchegiani, passato con La Destra di Storace che poi ha abbandonato dando vita ad un movimento nazionale civico.

Saranno in lista anche Renzo Baldoni - ex consigliere comunale di Perugia e vicinissimo all'ex Ministro Matteoli -, l'attuale capogruppo di Fi in Comune Massimo Perari e dovrebbe esserci anche Mila Breccolenti, attivista berlusconiana. Il capolista è l'attuale capogruppo di Fi in Regione Raffaele Nevi. 

LA VISITA DELLA MUSSOLINI IN UMBRIA 
L’On. Alessandra Mussolini torna a visitare l’Umbria in occasione della campagna elettorale per le regionali del 31 maggio. Una intensa giornata politica quella di domani, venerdì 24 aprile 2015, che inizierà alle ore 11.30, con l’incontro pubblico organizzato ad Orvieto, presso il Bar Montanucci, al quale parteciperanno, oltre all’europarlamentare, i candidati alla carica di presidente e vice presidente della Regione, rispettivamente Claudio Ricci e Raffaele Nevi, e la candidata azzurra Elisa Orticoni.

Il tour umbro dell’On. Mussolini, che con il cuore verde d’Italia ha un rapporto privilegiato, proseguirà a Perugia, dove, sarà accolta dalla Presidente del Comitato regionale di FI, On. Catia Polidori.

Alle ore 14.30, insieme interverranno alla iniziativa politica voluta dalla candidata di FI, Mila Breccolenti, presso La Casa delle Culture. Quindi, alle ore 16.30, presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, le due deputate riuniranno i candidati azzurri, gli iscritti e i simpatizzanti.

Sarà questa la prima importante occasione per confrontarsi e fare il punto sulle principali questioni di politica locale e nazionale in vista delle imminenti competizioni elettorali, ma anche di gettare un ponte tra l’Umbria di domani e l’Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali - La Mussolini lancerà la lista di Forza Italia: ecco i primi nomi, domani presentazione ufficiale

PerugiaToday è in caricamento