rotate-mobile
Politica

Una parte dei ventenni perugini scende in campo per Romizi, ecco Perugia Giovane

Hanno una sede, in via Bonazzi. Hanno un ottimo slogan "Insieme Siamo il Futuro". Hanno un simbolo molto bello e comunicativo - Giovane Perugia e una stilizzata e colorata fontana maggiore in alto - e a differenza delle altre liste di centrodestra non hanno messo il nome del candidato sindaco Romizi (che appoggiano).

Questo vuol dire che vogliono solo voti veri e diretti al progetto. Hanno un grafico bravissimo: i loro manifesti puntano tutto sul colore, sui volti giovani e sbarbati, che attirano immediatamente l'attenzione. Insomma una lista civica di una parte dei giovani di Perugia che crede in Andrea Romizi, ma non si ritrova in un partito della coalizione. L'età dei candidati andrà dai 18 ai 25 massimo. Sono convinti che Giovane Perugia sarà sulle schede elettorali del 26 maggio prossimo.

Così si descrivono: "Giovane Perugia, il progetto civico, dei giovani per i giovani, in sostegno ad Andrea Romizi Sindaco. Una lista innovativa, per una realtà importante come quella della nostra città, che si prefigge l'obiettivo di portare le idee che animano il mondo giovanile, insieme alla voce della gioventù perugina, da troppo tempo non considerata ed esclusa, nella sfera delle dinamiche politiche. “Insieme siamo il futuro”, perché soltanto unito e coeso il mondo giovanile potrà rendersi protagonista di uno slancio energico finalizzato a valorizzare la voce della giovane Perugia".

Non vogliono cambiare il mondo, sono consapevoli di essere inesperti di bilanci e piano regolatore, ma hanno la forza di sognare il futuro di Perugia e di voler dare una mano per una città che attrae giovani e questo vuol dire energia e un buon biglietto di visita per la nostra Università. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una parte dei ventenni perugini scende in campo per Romizi, ecco Perugia Giovane

PerugiaToday è in caricamento