rotate-mobile
Politica

Continua la guerra tra bocciani e la Presidente Marini, Leonelli li convoca tutti: "La crisi va risolta ora"

"La transitorietà non può diventare cronica. Preso atto che nonostante molti colloqui e tavoli aperti in queste settimane la vicenda non è stata ricomposta, la prossima settimana ho convocato un incontro all'esito del quale una strada definitiva dovrà essere intrapresa". Parole, musica e dura presa di posizione del segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, stanco come gran parte del partito della lotta ancora non terminata tra la Presidente Marini e il gruppo dei bocciani guidato dall'assessore dimissionario alla sanità, Luca Barberini.
 
"Allo stato attuale dobbiamo prendere atto che questa situazione di incertezza, pur se figlia di dinamiche esterne alla segreteria regionale e che si è cercato di ricomporre da più parti e con buona volontà su più tavoli, crea un danno doppio al Pd dell'Umbria: da un lato, spesso impedisce al gruppo dirigente di parlare di altro, in particolare delle priorità dei cittadini e della comunità; dall'altro anche quando ci riusciamo, come è stato fatto in queste settimane sulle infrastrutture, su rifiuti ed economia circolare, sul reddito d'inclusione e su tanti altri temi, le nostre proposte rischiano di essere mediaticamente offuscate da una discussione molto autoreferenziale tra correnti che purtroppo rischia di allontanare sempre di più il Pd dalle aspettative dei cittadini umbri". 

"Quindi, come anticipato qualche giorno fa, ho convocato per la settimana prossima un incontro tra le parti in oggetto - conclude Leonelli - nel quale chiederò uno sforzo di responsabilità e un percorso di ricomposizione non più rinviabile, con l'auspicio che la vicenda possa concludersi positivamente.  Ove ciò non fosse possibile credo che dovremmo prenderne atto e avviare una fase diversa, ferma restando infatti la priorità di far uscire da questa 'secca' il PD dell'Umbria che, a causa di un dibattito interno che si trascina da mesi, ha già subito troppi effetti tutt'altro che positivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la guerra tra bocciani e la Presidente Marini, Leonelli li convoca tutti: "La crisi va risolta ora"

PerugiaToday è in caricamento