Mercoledì 22 Aprile alle ore 11:30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia, si svolgerà un incontro organizzato dall'Associazione studentesca "Idee in Movimento", durante il quale verrà analizzata in tutte le sue parti e in tutte le sue applicazioni pratiche la nuova legge elettorale per le regione Umbria. Il nuovo testo legislativo è stato fortemente criticato perchè ritenuto dai più, incostituzionale. Lo scopo dell'incontro sarà infatti quello di riflettere sulla costituzionalità del testo con un approccio però tecnico-giuridico, procedendo anche prendendo a paragone la legge elettorale della regione Toscana. L'incontro é aperto a tutti, coloro interessati sono invitati a partecipare.
Segnalazioni popolari
-
1
Sito in tilt, file alle farmacie, comunicazione zero. E poi spuntano i dimenticati dal vaccino (lavorano nelle scuole e negli ospedali)
-
2
Alta Velocità, dal 18 febbraio il Freccia rossa perugino si ferma a Terontola: è la fermata dei cittadini del Lago
-
3
Aeroporto dell'Umbria, prima si sana il bilancio e poi si cambia rotta: gli obiettivi, i collegamenti e l'ipotesi di un partner privato
-
4
Passa la proposta della Lega e parte messaggio dall'Umbria al Governo: "Proroga subito sull'invio di cartelle esattoriali"