rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lega Umbria, via ai congressi provinciali: i due candidati

Il segretario regionale Virginio Caparvi: “Candidato unico risultato di confronto interno al partito”

Tempo di congressi nella Lega Umbria. “Nel prossimo fine settimana la Lega in Umbria procederà, tramite voto dei militanti, all’elezione dei due segretari provinciali di Perugia e Terni”. Ad annunciarlo è del segretario regionale della Lega Umbria, Virginio Caparvi: “Dopo aver definito i segretari delle sezioni comunali – spiega – prosegue nei tempi previsti la fase congressuale del nostro partito che si riorganizza in vista delle sfide elettorali in programma nei prossimi mesi e nell’ottica di garantire ai cittadini dei punti di riferimento in termini di persone e idee".

L’obiettivo del partito, prosegue, "è quello di assicurare ai territori degli interlocutori validi con cui confrontarsi sulle tematiche impellenti da poter sviluppare nella consapevolezza di un asse forte e strutturato con Regione Umbria e Governo nazionale che il nostro partito può fornire".

I congressi provinciali di Perugia e Terni avranno entrambi un candidato unico, "espressione del territorio e frutto di un dibattito interno al partito, determinato dalla volontà di rappresentare al meglio le diverse sensibilità manifestate dalle sezioni locali e di offrire in quest’ottica la più ampia partecipazione possibile al confronto. Un percorso condiviso che ha portato a individuare persone capaci e competenti, profondamente ispirate dai valori espressi dalla Lega – conclude Caparvi – che saranno chiamati a guidare il partito in una fase storica complessa a livello economico e sociale e in vista di sfide elettorali che vedranno la ricandidatura dei sindaci leghisti".

Secondo le indiscrezioni i candidati unici saranno Francesco Cenciarini (assessore a Umbertide) per il provinciale di Perugia e David Veller (sostenuto dalla senatrice Valeria Alessandrini) per quello di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Umbria, via ai congressi provinciali: i due candidati

PerugiaToday è in caricamento