L'annuncio della Lega per le carceri dell'Umbria: "Salvini manda nuovi agenti della polizia penitenziaria"

Come spiega Riccardo Augusto Marchetti, onorevole della Lega e vicepresidente della Commissione Giustizia, è in arrivo un "incremento consistente di agenti di polizia penitenziaria dislocati tra Perugia, Terni, Orvieto e Spoleto"

L'annuncio del Carroccio per le carceri: "In arrivo nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria". Come spiega Riccardo Augusto Marchetti, onorevole della Lega e vicepresidente della Commissione Giustizia, è in arrivo un "incremento consistente di agenti di polizia penitenziaria dislocati tra Perugia, Terni, Orvieto e Spoleto che si vanno ad aggiungere agli 80 agenti polizia di Stato che giungeranno nella nostra regione entro Aprile 2020 grazie al lavoro del Ministro dell’Interno Matteo Salvini". 

E ancora: "Era agosto 2018 quando con il Sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone visitammo i carceri umbri, raccogliendo le istanze degli agenti, tra le necessità maggiormente evidenziate l’aumento del personale troppo carente rispetto al fabbisogno a causa di scelte scellerate dei Governi precedenti. A distanza di nemmeno un anno siamo qui a rivendicare un’altra promessa mantenuta, dopo la Legittima difesa, l’uso del teaser, l’approvazione del codice rosso, l’abolizione del rito abbreviato per i reati puniti con l’ergastolo. Fin dal suo insediamento – conclude Marchetti - questo Governo si è distinto per dare risposte immediate ai cittadini in termini di sicurezza, basti pensare alla lotta all’immigrazione o all’abusivismo. Ero dunque certo che sarebbero arrivate risposte chiare ed immediate anche per chi, con grande spirito di servizio ed abnegazione, garantisce l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, l’ordine pubblico e la tutela della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari".

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Pancia gonfia, ecco le cause e i rimedi naturali

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Umbria, sparatoria in pieno centro a Terni: carabiniere ferito

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento