L'annuncio della Lega per le carceri dell'Umbria: "Salvini manda nuovi agenti della polizia penitenziaria"

Come spiega Riccardo Augusto Marchetti, onorevole della Lega e vicepresidente della Commissione Giustizia, è in arrivo un "incremento consistente di agenti di polizia penitenziaria dislocati tra Perugia, Terni, Orvieto e Spoleto"

L'annuncio del Carroccio per le carceri: "In arrivo nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria". Come spiega Riccardo Augusto Marchetti, onorevole della Lega e vicepresidente della Commissione Giustizia, è in arrivo un "incremento consistente di agenti di polizia penitenziaria dislocati tra Perugia, Terni, Orvieto e Spoleto che si vanno ad aggiungere agli 80 agenti polizia di Stato che giungeranno nella nostra regione entro Aprile 2020 grazie al lavoro del Ministro dell’Interno Matteo Salvini". 

E ancora: "Era agosto 2018 quando con il Sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone visitammo i carceri umbri, raccogliendo le istanze degli agenti, tra le necessità maggiormente evidenziate l’aumento del personale troppo carente rispetto al fabbisogno a causa di scelte scellerate dei Governi precedenti. A distanza di nemmeno un anno siamo qui a rivendicare un’altra promessa mantenuta, dopo la Legittima difesa, l’uso del teaser, l’approvazione del codice rosso, l’abolizione del rito abbreviato per i reati puniti con l’ergastolo. Fin dal suo insediamento – conclude Marchetti - questo Governo si è distinto per dare risposte immediate ai cittadini in termini di sicurezza, basti pensare alla lotta all’immigrazione o all’abusivismo. Ero dunque certo che sarebbero arrivate risposte chiare ed immediate anche per chi, con grande spirito di servizio ed abnegazione, garantisce l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, l’ordine pubblico e la tutela della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Follia sul treno: ha il biglietto, ma picchia lo stesso il controllore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento