rotate-mobile
Politica

I danni della siccità, emendamento salva-Trasimeno. Briziarelli: "Un commissario straordinario per un piano straordinario"

L’emendamento è stato presentato nell’ambito della legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali

Un emendamento urgente al Senato per aiutare il Lago Trasimeno alle prese con una grave crisi idrica per via della siccità che da oltre un anno sta gravando su tutto il Centro Italia e non solo. Lo presenterà il Senatore della Lega, Luca Briziarelli, che illustrerà l’emendamento "Siccità e Trasimeno" di cui è primo firmatario. La proposta prevede la nomina di un commissario straordinario per le emergenze idriche che abbia come obiettivo quello di attivare entro il 2023 interventi specifici per mitigare il problema della siccità sul territorio e, in particolare, nei principali laghi italiani tra cui il Trasimeno. 

briziarelli-1-2L’emendamento è stato presentato nell’ambito della legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali, che sarà votato nei prossimi giorni in Senato.

Il provvedimento sarà illustrato domani alle 17, al ristorante “Lido” di Passignano, alla presenza del capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo. Parteciperanno all'evento a sostegno dell'iniziativa Sandro Pasquali, Sindaco di Passignano Sul Trasimeno, Matteo Burico, Sindaco di Castiglione del Lago e Presidente dell'Unione dei Comuni del Trasimeno, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Provincia, Enrico Melasecche, Assessore Regionale. A riprova della comunione di intenti e del sostegno convinto alla proposta da parte di tutti i livelli istituzionali, impegnati da tempo per la risoluzione del problema della crisi idrica del Trasimeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni della siccità, emendamento salva-Trasimeno. Briziarelli: "Un commissario straordinario per un piano straordinario"

PerugiaToday è in caricamento