rotate-mobile
Politica Marsciano

Marsciano, un centro culturale islamico fa esplodere la polemica: la Lega contro il Pd

Ancora una volta un centro culturale islamico - sempre più utilizzati come luoghi di preghiera e di insegnamento della religione - divide la politica in provincia di Perugia

Ancora una volta un centro culturale islamico - sempre più utilizzati come luoghi di preghiera e di insegnamento della religione - divide la politica in provincia di Perugia. Dopo la questione della super-moschea (ci si interroga su finanziamenti, su rischio radicalizzazione) di Umbertide - la terza in prospettiva in italia  per grandezza - anche da Marsciano centrosinistra e centrodestra si dividono sul futuro del centro islamico.

La maggioranza del sindaco Todini pienamente favorevole, la Lega Nord Marsciano invece contrarissima. E in mezzo c'è una petizione con 1200 cittadini che dicono no. L'amministrazione potrebbe anche cedere in affitto un proprio bene. Da qui le ire dell'esponente della Lega Nord Ferdinando Piazzoli: "Nonostante la sommossa popolare con la raccolta di oltre 1.200 firme, non vengono minimamente presi in considerazione. Una maggioranza ed una amministrazione comunale ancora chiusa nei palazzi, che si arroga la facoltà di “aiutare i pochi a scapito dei tanti".

"Marsciano e l’intera comunità marscianese, non meritano questo. È ora che questa maggioranza, che ha portato questo comunale al completo decadimento, sia mandata a casa”. Conclude Piazzoli, “la Lega Nord Umbria non starà certo a vedere perché, in un momento di così grave crisi per il nostro territorio, assistiamo attoniti a scelte di chi governa il nostro Comune, a dir poco, scellerate. Noi, dal canto nostro, continueremo questa “battaglia” affinchè a Marsciano, ed in ogni frazione, non si costruisca una Moschea (o che voglia dirsi, centro culturale islamico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, un centro culturale islamico fa esplodere la polemica: la Lega contro il Pd

PerugiaToday è in caricamento