rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

"Serve subito un piano di valorizzazione per la Fcu: è un asse strategico"

L'intervento del consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) annuncia la presentazione di un'interrogazione a risposta immediata

“La Ferrovia Centrale Umbra, a 100 anni dalla sua realizzazione, è, ancora oggi, un asse strategico, per i trasporti in Umbria. Ma necessiterebbe, come delineato nel recente Piano Regionale dei Trasporti, di un progetto di valorizzazione per migliorare le infrastrutture, le tecnologie e le stazioni anche dotando l'asse ferroviario di nuovi convogli tram-treno capaci, in alcune stazioni, di entrare in servizio urbano”.

Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente)  - lo sfidante di Catiuscia Marini nell'ultima tornata elettorale - annuncia la presentazione di un'interrogazione a risposta immediata. Nell'atto ispettivo Ricci chiede alla Giunta “le reali prospettive, societarie e gestionali, della Ferrovia Centrale Umbra, visto che da recenti informazioni, anche riportate dai mezzi di comunicazione, si delineano ipotesi di modifica degli assetti societari e delle modalità di gestione. Va inoltre chiarito se si intende elaborare un progetto di ristrutturazione complessiva e di valorizzazione della Fcu per implementare e migliorare i servizi nonché ampliarli nel quando socio culturale e turistico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Serve subito un piano di valorizzazione per la Fcu: è un asse strategico"

PerugiaToday è in caricamento