rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

L'INTERVENTO Elezioni regionali, Carla Spagnoli: In caso di vittoria, giunta di civici e tecnici per la Tesei

L'intervento di Carla Spagnoli, Pesidente Movimento per Perugia,, a riguardo delle elezioni regionali dell'Umbria previste per il 27 ottobre.

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Carla Spagnoli, Pesidente Movimento per Perugia,, a riguardo delle elezioni regionali dell'Umbria previste per il 27 ottobre. In questo caso stiamo parlando dello schieramento di centrodestra guidato dalla candidata presidente Donatella Tesei.

*******

di Carla Spagnoli *Pesidente Movimento per Perugia

Ho letto con grande attenzione l’articolo del Corriere dell’Umbria di oggi, firmato da Alessandro Antonini, che riporta l’appello di Matteo Salvini a «fare un passo indietro» ai partiti che sostengono la candidatura di Donatella Tesei. Un passo indietro per permettere alla Tesei di «comporre una giunta civica, con figure tecniche fuori dai partiti». Un appello di buon senso e assolutamente condivisibile, al quale mi associo convinta. Abbiamo visto di tutto, in questi 50 anni di sinistra al potere, tutto tranne che meritocrazia e competenze negli assessorati!!! 

Si è sempre scelto il criterio di premiare come assessori chi portava più voti, chi era più simpatico al (o alla) Presidente di turno e chi faceva parte di una data corrente o di un dato partito! Quasi mai si è scelto di affidare un assessorato ad una persona preparata e competente su una materia specifica… Ora, una probabile vittoria del centrodestra in Umbria verrebbe vista dai cittadini come un’autentica rivoluzione, in cui riporre grandi speranze di rinnovamento…. 

Allora quale miglior messaggio da parte dei partiti se non quello di fare quel passo indietro auspicato da Salvini e rinunciare alle poltrone per spirito di servizio verso la Regione? Questa sarebbe la prima, vera, grande rivoluzione che un buon governo di centrodestra porterebbe in Umbria… Sarebbe un bel segnale se la rivoluzione partisse con un volto civico, in grado di assegnare i vari assessorati a persone esperte e qualificate che sappiano affrontare e gestire al meglio le delicate questioni che andranno affrontate! 

È giunto il momento di dire basta alle vecchie logiche e di premiare la competenza al potere!!! I politici facciano politica e non si immischino in materie di cui spesso non sanno nulla… Mettiamo la giunta in mano a gente competente, ognuno nella sua materia! Da qui può partire il vero cambiamento. Lo ha capito benissimo un leader come Matteo Salvini, capo del primo partito italiano del centrodestra, mi auguro lo capiscano anche gli altri partiti della coalizione, e soprattutto i loro referenti locali…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INTERVENTO Elezioni regionali, Carla Spagnoli: In caso di vittoria, giunta di civici e tecnici per la Tesei

PerugiaToday è in caricamento