rotate-mobile
Politica

Dimissioni Marini, Mancini (Lega): "Votazione non valida, sto valutando il ricorso al Tar"

La mozione del centrosinistra è passata con il voto della presidente stessa, "Grave atto della maggioranza"

Contro la votazione in  aula sulla mozione del centrosinistra, con cui si respingevano le dimissioni della presidente Marini, passata grazie al voto della presidente stessa, la Lega annuncia la possibilità di un ricorso al Tar. 

“Il voto in aula di sabato sembra illegittimo, viziato e non valido - sostiene il capogruppo del Carroccio, Valerio Mancini - Il generale dovere di astenersi dalla votazione della mozione di ritiro delle proprie dimissioni, dichiarate irrevocabili , avrebbe dovuto indurre la presidente Marini a non esprimersi in aula per evitare un evidente conflitto di interessi senza precedenti, allo stesso modo la presidente Porzi, in qualità di garante del corretto funzionamento dell’Assemblea Legislativa, non avrebbe dovuto consentire la votazione della governatrice.

A parer mio - proseuge - si tratta di atti gravi da parte di una maggioranza non più rappresentativa dei cittadini. Senza queste prese di posizioni assurde e abnormi, che comunque sono indice di guerre interne al pd ed antepongono i tornaconti personali a quelli del popolo umbro, oggi avremmo già sciolto l'Assemblea e iniziato le procedure per le nuove elezioni regionali. Considerata la gravità di quanto accaduto – conclude Mancini - non posso che valutare ogni azione possibile per il ripristino dei principi della legalità anche in consiglio regionale e non escludo l'eventuale ricorso alla giustizia amministrativa. Invito tutte le forze politiche e associative ad unirsi insieme per questa battaglia di democrazia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Marini, Mancini (Lega): "Votazione non valida, sto valutando il ricorso al Tar"

PerugiaToday è in caricamento