rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

"Il futuro dell'Umbria passa ancora per le coraggiose aziende di famiglia"

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, è intervenuta alla presentazione dell’Osservatorio sulle aziende familiari italiane cui è seguita una tavola rotonda sulla “sfida delle aziende familiari italiane”

“Abbiamo ancora bisogno di imprese familiari, di aziende che non devono solo essere il segno di una prestigiosa storia del passato, ma anche e soprattutto un pezzo del futuro del nostro Paese”. È quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, portando il suo saluto all’iniziativa che si è svolta questo pomeriggio a Terni, alla centrale idroelettrica Erg di Galleto, per la presentazione dell’Osservatorio sulle aziende familiari italiane cui è seguita una tavola rotonda sulla “sfida delle aziende familiari italiane”.

La presidente Marini è intervenuta dopo il saluto del presidente del Gruppo Erg, Edoardo Garrone, al quale ha voluto dare pubblicamente atto di essersi rapportato con le istituzioni locali con grande senso di rispetto e collaborazione. “Il futuro di una regione come l’Umbria – ha detto la presidente in merito al tema dell’iniziativa – può dipendere anche dal successo, dal coraggio e dalla capacità delle aziende familiari di raccogliere la sfida del futuro e dell’economia globalizzata”.

La presidente ha quindi ricordato che, per le sue competenze, la Regione è da tempo impegnata nel sostenere anche queste
imprese: “Il compito delle politiche pubbliche è quello appunto di sostenere le aziende, aiutarle a sviluppare i loro processi di internazionalizzazione, di innovazione, di ricerca. Perché aiutare le aziende a crescere significa aiutare la nostra economia a crescere, a creare posti di lavoro e un maggior benessere economico e sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il futuro dell'Umbria passa ancora per le coraggiose aziende di famiglia"

PerugiaToday è in caricamento