rotate-mobile
Politica Foligno

Guerra Russia-Ucraina, i sindaci della Lega Umbria: "Pronti ad accogliere famiglie in fuga"

L'appello degli esponenti del Carroccio: "Auspichiamo con forza il cessate il fuoco e il ritorno al confronto diplomatico"

“Siamo pronti a fare la nostra parte e ad accogliere le famiglie ucraine in fuga dalla guerra”. E' questo l'annuncio, con una nota, dei sindaci della Lega Umbria. I comuni che si dicono disponibili all'accoglienza dei profughi ucraini sono quelli guidati da Manuel Petruccioli, Responsabile Enti Locali (Giano dell’Umbria), Leonardo Latini (Terni), Stefano Zuccarini (Foligno), Luca Carizia (Umbertide), Francesca Mele (Marsciano), Virginio Caparvi (Nocera Umbra), Fabrizio Gareggia (Cannara) e Remigio Venanzi (Polino).

“Le nostre comunità si stringono intorno al dolore del popolo ucraino che sta affrontando i giorni più bui - proseguono i sindaci leghisti - Di fronte a una tragedia umanitaria come questa, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per garantire sostegno e assistenza. Informeremo i Prefetti di Perugia e di Terni della nostra disponibilità a offrire piena collaborazione al Governo in vista dei numerosi arrivi previsti sul territorio italiano e mettiamo a disposizione le nostre strutture per ospitare i profughi in fuga dalla guerra, con particolare attenzione a donne e bambini. Esprimiamo preoccupazione per l’evolversi della situazione - concludono - Auspichiamo con forza il cessate il fuoco e il ritorno al confronto diplomatico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra Russia-Ucraina, i sindaci della Lega Umbria: "Pronti ad accogliere famiglie in fuga"

PerugiaToday è in caricamento