rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gualdo, summit tra il sindaco e la presidente Marini per cultura, sviluppo e lavoro

Giornata gualdese per la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Invitata dal primo cittadino Massimiliano Presciutti, la governatrice dell’Umbria, lunedì 14 dicembre, ha reso omaggio alla città di Gualdo Tadino, visitando nel pomeriggio la mostra “I Pittori dal Cuore Sacro. Da Ivan Rabuzin a Bonaria Manca, a cura di Vittorio Sgarbi e con la Direzione artistica di Catia Monacelli, e successivamente, ospite del Pd locale e dell'Amministrazione Comunale, è stata accolta da un autentico “bagno di folla” di cittadini in un locale della città, dove ha potuto scambiare con loro opinioni e pareri.

Durante la visita alla Mostra “I Pittori dal Cuore Sacro” la Presidente Marini ha espresso parole di pieno apprezzamento per un progetto che ha definito di alta qualità e di grande coinvolgimento emotivo, che ha già ricevuto il patrocinio della Regione Umbria. Particolarmente significativi i doni natalizi consegnati alla Presidente, entrambi con l'effige di Matteo da Gualdo, ad onorare la speciale partecipazione ad Expo 2015 dell'opera L'albero della vita: Birra Flea limited edition e Bella BagArt by Caterina Calabresi. Grande soddisfazione per la visita della numero uno regionale a Gualdo Tadino è stata espressa dal Sindaco Massimiliano Presciutti.

“Ringrazio la Presidente Marini che ci ha omaggiato con la sua presenza in questa giornata gualdese. La sua visita a Gualdo Tadino – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – è sinonimo di vicinanza e forte attenzione alla nostra comunità, per la quale in passato ha già mostrato ascolto e interesse. I suoi apprezzamenti per aver ospitato la Mostra “I Pittori del Cuore Sacro” a cura di Vittorio Sgarbi e più in generale per il nostro operato fanno molto piacere, questo stretto rapporto prosegue su temi di grande rilevanza per la nostra città, come la sanità, il socio assistenziale, i grandi temi dell’economia del lavoro e delle infrastrutture stradali e ferroviarie, ma non solo, la Presidente Marini ha garantito tutto l’impegno necessario per far si che Gualdo Tadino continui ad essere una città dei grandi eventi culturali volano per uno sviluppo del turismo". 

"Questo sta a significare come Gualdo sia tornata protagonista sulla scena politica ed amministrativa in Umbria ed in Italia. I rapporti tra il nostro Ente, la Regione dell’Umbria ed il Governo sono molto intensi e produttivi. A tal proposito il prossimo 22 dicembre alle 18.30, avremo un altro appuntamento di rilievo presso il CVA di Biancospino con la presenze dell'Assessore Regionale alla Sanità Luca Barberini e del sottosegretario agli Interni  On. Gianpiero Bocci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, summit tra il sindaco e la presidente Marini per cultura, sviluppo e lavoro

PerugiaToday è in caricamento