rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consiglio regionale, Goracci annuncia l'uscita dal Prc

Orfeo Goracci, ex sindaco della città di Gubbio, annuncia la sua uscita dal gruppo del Prc-Fds e come previsto da regolamento, la successiva iscrizione al gruppo misto

Orfeo Goracci, ex sindaco della città di Gubbio finito nella bufera giudiziaria, durante lo scorso febbraio, annuncia la sua uscita dal gruppo del Prc–Fds e come previsto da regolamento, la successiva iscrizione al gruppo misto.

L'Assemblea di Palazzo Cesaroni ha aperto la seduta odierna, dedicata alla rielezione di 4 dei 5 componenti dell'Ufficio di presidenza (due vicepresidenti e due consiglieri segretari), con le comunicazioni del presidente del Consiglio, che ha distribuito ai consiglieri la lettera con la quale Goracci lascia il gruppo regionale.

Nella missiva il consigliere eugubinospiega di non poter restare in un gruppo che “ha sposato totalmente la tesi dell'accusa, passando dallo storico garantismo alla preventiva dichiarazione di parte civile. […] Auspico che posizioni assurde e politicamente discutibili come quelle del Prc nazionale e regionale possano essere riviste. Sarò un consigliere regionale comunista e sosterrò la presidente Marini, con autonomia e libertà di giudizio, senza fare sconti su argomenti che considero particolarmente importanti, come la sciagurata ipotesi dell'utilizzo dei cementifici per bruciare rifiuti, le questioni del lavoro e delle riforme, che devono puntare al riequilibrio territoriale senza penalizzare ulteriormente Gubbio e l'Alto Chiascio.

Forte e imprescindibile – conclude Goracci – rimane lo spirito unitario e la volontà di 'ricucire', testimoniata dal fatto che nel gruppo consiliare avrò come collaboratore un autorevole dirigente nazionale di Rifondazione comunista”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, Goracci annuncia l'uscita dal Prc

PerugiaToday è in caricamento