rotate-mobile
Politica

"Bravo, continua così... contro la casta": il web elogia il neo-consigliere Biancarelli

Ha svelato lo stipendio preso per i primi 20 giorni da politico senza incarichi e commissioni ancora da portare avanti. Il web lo elogia e lo invita a tagliare i soldi alla casta. E lui: ci proverò... come ho sempre fatto

Giuseppe Biancarelli da Gubbio, imprenditore nel campo agricolo e da 22 ore anche il più amato consigliere regionale dell'Umbria. Il suo nome sta facendo il giro del web e ora anche chi non lo conosceva - la stragrande maggioranza delle preferenze le ha ottenute nella sua Gubbio grazie all'appoggio del movimento guidato dal sindaco Stirati - ne sta apprezzando le doti umane, professionali e soprattutto per la sua indignazione per i costi della politica.

Ha ammesso di essere imbarazzato per aver già intascato qualcosa come 5mila euro per i suoi primi 20 giorni da politico professionista. Ed ha ribadito che bisogna cambiare questo sistema di indennità e costi della politica. Dichiarazioni che lo hanno fatto diventare il politico "nuovo" da guardare con grande interesse e anche con speranza.

E il popolo del web si complimenta con lui e lo esorta a cambiare questo sistema. C'è chi scrive: "Le Persone Serie e non "interessate" si riconoscono da subito! Congratulazioni e Complimenti";  "La Tua onestà è un onore per Noi";"Convinta che non ci deluderai";La prima volta che voto decentemente in vita mia!!!!!!Chapeau.....; "grazie per la schiettezza".

Giuseppe Biancarelli non si rimangia le parole scritte e ribadisce la sua personale lotta alla casta, a partire dalla sua indennità. A Tiziano che lo esorta a restituire l'indennità per 20 giorni di non lavoro, il Beppe risponde così: "Tiziano, sono impegnato personalmente e politicamente anche in questa vicenda. Del resto, sino ad ora l'ho sempre fatto in tutti gli incarichi elettivi che ho ricoperto (Comune e Comunità montana), forse magari troppo in silenzio. Il sistema di potere, non solo politico, tende a minimizzare il valore di certi gesti perché ne incrinano le difese. Non è questione di attributi, espressione che non è né bella né giusta, ma di buona volontà. Buona domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bravo, continua così... contro la casta": il web elogia il neo-consigliere Biancarelli

PerugiaToday è in caricamento