rotate-mobile
Politica

"C'è aria di rimpasto nella Giunta Romizi": i 5stelle all'attacco degli assessori Barelli e Cicchi

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto spiegazioni su diversi punti che riguardano la riorganizzazione del personale del comune prossima ad essere varata dal sindaco Andrea Romizi. Diversi dirigenti a rischio taglio

Aria di rimpasto nella Giunta Romizi? Il dubbio è stato sollevato dal Movimento 5 Stelle dopo la definizione dei nuovi parametri della riorganizzazione del personale del Comune che sarebbe stata affidata all'assessore Fioroni e non al vice-sindaco Urbano Barelli: "Quest'ultimo avrebbe la delega per al persona e quindi ci domandiamo: c'è già nell'aria un rimpasto di ruoli?".

I grillini chiedono spiegazioni anche all'assessore Edi Cicchi che sta difendendo a spada tratta il proprio dirigente ai servizi sociali: "Apprendiamo dalla stampa: l’Assessore Edi Cicchi salva il Dirigente dei Servizi Sociali e dalla nota appare che pur di trattenerla sarebbe disposta alle dimissioni! Il tutto, suona quanto meno inopportuno. Un conto è infatti sottolineare le competenze di un dirigente, un altro “minacciare” addirittura le dimissioni in caso di mancata riconferma. Non possiamo infatti dimenticare che l’Assessore Edi Cicchi proviene dal mondo della cooperazione e che come Nuova Dimensione e Consorzio Auriga è stato ed è tuttora un prestatore di servizi, del comparto retto dalla Dirigente in questione!Ci aspettiamo quindi che l’Assessore Cicchi si esprima su questa vicenda, chiarendo in modo trasparente la sua posizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è aria di rimpasto nella Giunta Romizi": i 5stelle all'attacco degli assessori Barelli e Cicchi

PerugiaToday è in caricamento