rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Catiuscia Marini nomina la Giunta: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori regionali

La presentazione è avvenuta questa mattina, 20 giugno, alle ore 11.30. Dopo, quindi, gli ultimi dettagli niente sempre essere rimasto invariato rispetto alle prime indiscrezioni trapelate sulla stampa

Nominata la nuova Giunta. Dopo giorni di consultazioni, riunioni e anticipazioni, ecco chi siederà a palazzo Donini. Ricopriranno il ruolo di assessori: Fernanda Cecchini (Pd), Antonio Bartolini (Assessore esterno Area Pd), Luca Barberini (Pd), Giuseppe Chianella (Assessore esterno Area Socialisti), Fabio Paparelli (Pd).

La presentazione è avvenuta questa mattina, 20 giugno, alle ore 11.30. Dopo, quindi, gli ultimi dettagli niente sempre essere rimasto invariato rispetto alle prime indiscrezioni trapelate sulla stampa.

La Giunti: ecco i nuovi assessori regionali

Le deleghe –  La presidente Marini tiene per se' il Bilancio, la programmazione europea e i fondi strutturali, le relazioni internazionali, la protezione civile, le politiche di parità di genere, la promozione e l'internazionalizzazione dell'Umbria. Vice presidente è Fabio Paparelli, uno dei confermati della precedente giunta. A lui vanno la competitività delle imprese e innovazione del sistema produttivo, lavoro e formazione. L'altra confermata è Fernanda Cecchini. Si occuperà di agricoltura, ambiente, ma anche cultura e grandi manifestazioni.

Luca Barberini è il nuovo assessore alla sanità e al welfare. Altra new entry, il socialista Chianella è stato nominato assessore alle infrastrutture, trasporti, riqualificazione urbana e centri storici. Infine, ad Antonio Bartolini vanno le riforme, l'innovazione della pubblica amministrazione, le risorse umane e patrimoniali, l'attuazione dell'agenda digitale, istruzione e diritto allo studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catiuscia Marini nomina la Giunta: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori regionali

PerugiaToday è in caricamento