rotate-mobile
Politica Gualdo Tadino

Gualdo, Presciutti presenta il nuovo Governo cittadino: sfida a tre per la presidenza del Consiglio comunale

Niente scranno per l'ex vice-sindaco Sabbatini e l'ex assessore Venturi

Il Presciutti bis - vittoria al primo turno al 51% a Gualdo Tadino - si apre con un quasi totale rinnovamento della Giunta comunale rispetto ai passati 5 anni. Il sindaco del vecchio gruppo ha promosso e tenuto soltanto Fabio Pasquarelli, nuovo vice-sindaco che dalla Cultura passa ai lavori pubblici, decoro urbano e manutenzioni. Niente scranno per l'ex vice-sindaco Sabbatini e l'ex assessore Venturi. Promossi invece il veterinario Marco Parlanti - molto vicino allo stesso Pasquarelli - e Barbara Bucari, da sempre militante Pd con esperienze anche di dirigenza. 

Due i posti riservati agli alleati: l'esordiente Stefano Franceschini, molto attivo nel mondo sportivo delle bici e la rientrante Paola Gramaccia che con la lista dei centristi ha appoggiato Presciutti all'ultima consultazione elettorale. Sarà battaglia per l'importante presidenza del consiglio comunale: la coalizione non ha trovato un accordo e quindi giocheranno la loro partita il centrista Massaro, la Pd Sabbatini e la civica Venturi. 

"Ho costruito la nuova giunta - ha spiegato il sindaco - cercando di valorizzare le esperienze ed il patrimonio di valori che le persone possiedono, confrontandomi prima con tutti i candidati perché siamo una squadra, con l’obiettivo finale che è sempre il bene di Gualdo Tadino. Ribadisco appunto il concetto di squadra che ha portato a vincere queste elezioni e che resterà tale anche in futuro, infatti tutti coloro che sono rimasti ora fuori dal ruoli di Assessore e Consigliere, avranno comunque la possibilità di dare il proprio contributo alla causa per il bene comune che resta la nostra città".

DELEGHE ASSESSORI

FABIO PASQUARELLI - (Vice Sindaco): Lavori pubblici – Manutenzioni – Ricostruzione – Decoro urbano – Numerazione civica.
MARIA PAOLA GRAMACCIA - Ambiente e tutela del territorio – Urbanistica – Patrimonio – Politiche energetiche.
MARCO PARLANTI - Bilancio – Personale – Semplificazione amministrativa – Gestione canile e mattatoio comunale – Rapporti con le frazioni.
STEFANO FRANCESCHINI  - Sviluppo Economico – Commercio – Artigianato – Agenda Digitale – Sport – Trasporti.
BARBARA BUCARI - Welfare – Scuola – Cultura – Turismo.
Il Sindaco si terrà per sé le seguenti funzioni: Sanità – Salute e Sicurezza Pubblica – Protezione Civile – Giochi de le Porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, Presciutti presenta il nuovo Governo cittadino: sfida a tre per la presidenza del Consiglio comunale

PerugiaToday è in caricamento