rotate-mobile
Politica

Giunta comunale, la Cardinali lascia l'urbanistica: Boccali non nominerà nuovo assessore

Eletta tre mesi fa al Senato alla fine Valeria Cardinali ha deciso di lasciare l'incarico di assessore all'urbanistica. Il centrodestra aveva chiesto le dimissioni per doppio incarico. Boccali non nominerà un nuovo assessore

Valeria Cardinali a tre mesi dalla elezione al Senato alla fine ha deciso di lasciare il suo incarico da assessore all'urbanistica al Comune di Perugia. Una decisione annunciata da alcune settimane e che stavolta è stata ratificata dopo anche le polemiche del centrodestra sul doppio-incarico politico. “Ciò non significa - ha spiegato in aula il neo-senatore - però, che non mi occuperò più di Perugia, perchè cercherò in altra sede di contribuire alla crescita di questa città. Credo infatti che se si vuole amministrare bene una città, bisogna conoscerla profondamente, ma soprattutto amarla. Ed io amo profondamente Perugia e continuerò ad occuparmene ancora con forte senso di appartenenza”.

L’Assessore dimissionario ha voluto infine ringraziare tutti, dal Sindaco agli altri Assessori, dai consiglieri comunali a tutti i dipendenti per la proficua collaborazione in questi anni di attività". Se ne va dunque l'assessore Cardinali ma il sindaco Boccali ha deciso di non nominare un nuovo assessore comunale all'urbanistica. Manterrà le deleghe nel suo ufficio per evitare polemiche e appetiti politici all'interno del centrosinistra. D'altronde Boccali fino a 4 anni fa era proprio assessore all'urbanistica del sindaco Locchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, la Cardinali lascia l'urbanistica: Boccali non nominerà nuovo assessore

PerugiaToday è in caricamento