rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

E' tornato il bus di notte a Perugia, Leonelli contro Romizi: "Tutto pagato dalla Regione, il Comune inesistente"

Ecco come funziona il servizio di trasporto notturno a Perugia: i quartieri interessati, gli orari, le linee

E' ripreso il servizio di mobilità notturna Gimo (Giovani in Mobilità): si tratta di una conquista per la quale io e la collega Carla Casciari ci siamo spesi molto affinché la città di Perugia potesse avere un servizio di pullman che, nelle serate del venerdì e del sabato, consentisse agli studenti universitari, e non sono a loro, di potersi spostare da una zona all’altra della città”: la rivendicazione porta la firma del consigliere regionale del Pd, Giacomo Leonelli.

“Voglio ricordare anche - prosegue Leonelli – che Giunta e Consiglio comunale di Perugia non si sono mai pronunciati a favore della mobilità notturna, ma che dopo il successo della sperimentazione effettuata nei mesi scorsi e grazie al nostro lavoro congiunto con le associazioni studentesche Sinistra Universitaria - UDU Perugia e Altrascuola Retedeglistudentimedi Perugia, il servizio, completamente finanziato dalla Regione Umbria riprenderà stasera. Da oggi lavoreremo per rendere permanente il servizio, attraverso la nostra azione politica in Consiglio regionale e con il gruppo consiliare a Palazzo dei Priori, che ha già ufficializzato di aver chiesto l’inserimento del GIMO nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Perugia”.

Il servizio, in funzione ogni venerdì e sabato dalle 22 alle 2, offrirà tre linee, Gimo 1 e 2 e la new entry, Gimo Ponti. Nello specifico: Linea Circolare GIMO (nei due sensi di marcia), ovvero la linea già sperimentata ma ampliata per interessare il quartiere di San Marco, la periferia di Ellera e Olmo, l’asse Ponte della Pietra-Via Settevalli e il quartiere di Via dei Filosofi. Poi la Linea Circolare GIMO PONTI (in un senso), che congiunge l’asse dei principali quartieri periferici lungo la linea del Tevere, cioè Ponte San Giovanni, Ponte Valleceppi e Ponte Felcino, con Monteluce, l’Acropoli e il quartiere di Piscille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tornato il bus di notte a Perugia, Leonelli contro Romizi: "Tutto pagato dalla Regione, il Comune inesistente"

PerugiaToday è in caricamento