rotate-mobile
Politica Spoleto

GianMarco Profili, assessore con delega alle risorse umane del comune e rapporti con le società partecipate

Curriculum dell'assessore GianMarco Profili

Nato a Spoleto il 25 aprile 1974, è coniugato. Dopo essere stato volontario nell’Esercito presso il 2° Btg del Genio Ferrovieri dal 1994 al 1998 oggi è impiegato  presso Trenitalia. Il suo impegno in politica iniziato è iniziato sin da giovane, prosegue dal 1998 a Verona, dove risiede per motivi di lavoro collaborando con l’assessore  al comune Massimo Mariotti.

Negli stessi anni comincia anche il suo impegno nel sindacato UGL Ferrovieri, dove viene eletto prima RSU nell’impianto di Verona e poi comincia la sua collaborazione con la Segreteria Nazionale.

Nei primi anni del 2000, il suo impegno in politica prosegue nella sua città con la nomina a Presidente del circolo di Azione Giovani “Nuova Europa” di Spoleto. Candidato per la prima volta nel 2004 viene eletto Consigliere comunale a Spoleto fra le fila di Alleanza Nazionale, con circa 220 preferenze.

È stato eletto dal Consiglio comunale di Spoleto in seno all’allora Consiglio della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, oltre ad essere membro della Terza Commissione consiliare. Nelle elezioni comunali di Spoleto del 2009, si presenta nella lista del Popolo della Libertà e viene eletto Consigliere Comunale con circa 360 preferenze.

Nella seduta d’insediamento del Consiglio comunale nel 2009, per divergenze politiche, non aderisce al gruppo consiliare del PdL e confluisce nel Gruppo Misto, rimanendo all’opposizione. Nel 2009 è stato rieletto in seno al Consiglio della Comunità Montana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GianMarco Profili, assessore con delega alle risorse umane del comune e rapporti con le società partecipate

PerugiaToday è in caricamento