rotate-mobile
Politica

Marcia Perugia - Assisi, il M5S risponde numeroso e paralizza Perugia: slogan contro la Kasta

Tanti gli slogan cantati dai manifestanti, molti rivolti contro la classe politica e il governo italiano, accusati di essere corrotti e collusi con la criminalità organizzata.

Il popolo dei 5 Stelle ha risposto presente all'evento organizzato dai leader del Movimento, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, la “marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza”. Sono circa 10mila i partecipanti all'evento, partito dai Giardini del Frontone intorno alle 12, e che ora si sta dirigendo verso la città di San Francesco. Molte le figure di spicco del movimento presenti alla marcia, uno di queste è Alessandro Di Battista che ha commentato entusiasta l'ottima affluenza di pubblico: “Guardate quanti fascisti, quanti vandali... – ha detto ironicamente il deputato ai microfoni dell'inviato della trasmissione di Rai 3 “Ballarò”.

ECCO IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

Tanti gli slogan cantati dai manifestanti, molti rivolti contro la classe politica e il governo italiano, accusati di essere corrotti e collusi con la criminalità organizzata. A ritmo dunque di cori quali “Onestà, onestà” e “Fuori la mafia dallo Stato” il serpentone sta attraversando i vari centri cittadini che separano Perugia da Assisi. Non tutti hanno però apprezzato l'iniziativa: molti sono infatti i disagi che stanno vivendo i residenti delle vie interessate dalla marcia. Strade bloccate, impossibilità di raggiungere le proprie abitazioni o riprendere i figli a scuola: queste sono state le principali lamentele dei perugini che hanno scelto di non aderire.

Tra i primi commenti politici alla manifestazione nazionale organizzata dal M5S, arriva quello del deputato umbro Filippo Gallinella, che subito dopo la partenza del corteo afferma: “Il M5S dà voce a migliaia di persone, molte delle quali sono disoccupate, precarizzate, in forte difficoltà per la crisi economica. Crisi che l’esecutivo di Renzi non riesce efficacemente a contrastare. Servono nuove misure. Misure straordinarie. Occorre attivare in tempi rapidi il reddito di cittadinanza. E’ quanto chiedono i tanti cittadini oggi in marcia. Questo corteo sfiducia di fatto il governo, la sua politica sociale ed economica”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia Perugia - Assisi, il M5S risponde numeroso e paralizza Perugia: slogan contro la Kasta

PerugiaToday è in caricamento