rotate-mobile
Politica

Giunta Romizi, Forza Italia si ricompatta: Perari capogruppo, Tracchegiani resta

Dopo una riunione durata due ore - un paio di assenti su 9 consiglieri - alla fine il gruppo si è ricompattato sul nome del futuro capogruppo che entrerà in campo ufficialmente dal primo febbraio

L'accordo è stato trovato, Forza Italia non perde pezzi per strada e resta così saldamente il gruppo politico più forte del consiglio comunale e della maggioranza del sindaco Andrea Romizi. Dopo una riunione durata due ore - un paio di assenti su 9 consiglieri - alla fine il gruppo si è ricompattato sul nome del futuro capogruppo che entrerà in campo ufficialmente dal primo febbraio.

A maggioranza il nome scelto è quello dell'avvocato Massimo Perari, grande esperienza tra i banchi del consiglio comunale, e tra coloro che hanno messo in piedi la lista per le elezioni comunali di maggio. Il gruppo a deciso di fare una turnazione per il capogruppo per tutta la durata della legislatura. Un incarico dunque annuale per Massimo Perari. Vice-capogruppo resta Carlo Castori.

In ballottaggio c'era anche Armando Fronduti, già presidente di una importante commissione consiliare. Fronduti resterà con questo incarico anche su richiesta del sindaco che ha bisogno della sua esperienza per portare avanti il lavoro amministrativo. Per Piero Sorcini - aveva già firmato la lettera di dimissioni previste per la fine del mese - previsto un posto in IV Commissione. Nel gruppo di Forza Italia resta anche Tracchegiani che era in procinto per passare con la Lega dopo alcuni dissidi con il gruppo di Fi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Romizi, Forza Italia si ricompatta: Perari capogruppo, Tracchegiani resta

PerugiaToday è in caricamento