Sicurezza, il sottosegretario Candiani (Lega) ispeziona Fontivegge: "Più poliziotti e posto fisso in piazza del Bacio"

L’attenzione che il Governo sta riservando a Perugia è sotto gli occhi di tutti, lo abbiamo fatto con i finanziamenti dei fondi per le periferie, intendiamo continuare sul fronte sicurezza"

Videosorveglianza nei punti strategici della città e un posto fisso di polizia a Fontivegge, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Stefano Candiani ha concluso il suo tour umbro con delle promesse importanti per la città di Perugia.

"Da parte del Ministero – afferma Candiani - c’è la piena condivisione del progetto, portato avanti dall’amministrazione comunale di Perugia e volto al recupero di alcune zone “difficili” del territorio come via del Macello, le periferie a ridosso della E 45 e Piazza del Bacio. Intendiamo, infatti, sostenere tale progetto con l’impiego di risorse e di uomini al fine di garantire un dispositivo di sicurezza che tolga la criminalità dalla città o ne funga da deterrente. Ci tengo inoltre a ribadire che, al di là della strumentalizzazione politiche che fanno parte del momento, nessun uomo sarà tolto alla Questura di Perugia, anzi, nel progetto di Governo sono previsti nuovi incrementi. Pochi giorni fa – continua Candiani- abbiamo approvato in Senato la Legge sulla Legittima difesa, nel 2019 ci saranno circa 1500 nuove. L’attenzione che il Governo sta riservando a Perugia è sotto gli occhi di tutti, lo abbiamo fatto con i finanziamenti dei fondi per le periferie, intendiamo continuare con la video sorveglianza, l’incremento di nuove forze e un posto fisso in una delle zone più delicate ".

Il Sottosegretario è stato accompagnato dall’Assessore del comune di Perugia, Michele Fioroni che ha illustrato il progetto di riqualificazione, dal Sen. Luca Briziarelli (Vice segretario Lega Umbria) da una folta delegazione del comitato cittadino "Uniti per Fontivegge", dal Sen. Simone Pillon (delegato per le amministrative Perugia 2019) e dal segretario Lega Perugia, Gianluca Drusian i quali, a nome dell’intera sezione, intendono rinnovare i ringraziamenti al Senatore per aver riacceso la speranza di una Perugia più sicura. Nella mattinata il Sottosegretario Stefano Candiani, accompagnato dal Sen. Simone Pillon, dal Vice Segretario regionale Toni Aiello e da Gianluca Drusian, ha incontrato i vertici Cisal".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Maurizio Oliviero è il nuovo Rettore: "Faremo ancora più grande l'Università di Perugia"

  • Politica

    Gli ultimi giorni degli arroccati di Palazzo Cesaroni, decisa la data delle dimissioni della Marini

  • Cronaca

    "Ti sfregio con l'acido se te ne vai da casa": per 15 anni un padre padrone ha massacrato la moglie

  • Cronaca

    Genitore disperato fa arrestare lo spacciatore del figlio: era già stato espulso e con divieto di rientro in Italia

I più letti della settimana

  • L'azienda fa il record di fatturato, il presidente regala ai dipendenti una crociera

  • Maltempo, carreggiata inondata: la strada tra Pila e Badiola diventa un torrente, auto bloccate

  • Prima il sì alla sposa, poi il grande gesto: medico di Perugia salva un 60enne

  • Bollette "salate" dell'acqua, Umbra Acque spiega tutto: "Basta equivoci: ecco cosa sta accadendo"

  • No alle dimissioni della Marini, malore per la Presidente: corsa all'ospedale di Pantalla

  • Incidente stradale lungo la Flaminia, quattro feriti trasportati in ospedale

Torna su
PerugiaToday è in caricamento