rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

I dati sui biglietti del minimetrò confermano che Eurochocolate va sempre di moda

Il successo di Eurochocolate 2015, in fatto di vendite e di visitatori giunti a Perugia per la festa del cioccolato, si misura anche e soprattutto con i biglietti del minimetrò. Ecco tutti i dati ufficiali

Il successo di Eurochocolate 2015, in fatto di vendite e di visitatori giunti a Perugia per la festa del cioccolato, si misura anche e soprattutto con i biglietti del minimetrò. La società di trasporto ha fornito i dati per i giorni della manifestazione ed è lampante che la kermesse continua a crescere e a conquistare quote di clienti-turisti da tutto il Paese. 

Che fine hanno fatto i 2 milioni di euro promessi per il minimetrò?

Il Minimetrò ha registrato complessivamente un volume di circa 206.000 passaggi, con un incremento medio pari al + 1% rispetto all’edizione 2014. La massima affluenza si è registrata nel secondo fine settimana della manifestazione (venerdì 23 – sabato 24 – domenica 25) con circa 79.000 passaggi (+ 3% rispetto al pari periodo 2014). Il giorno con il maggior numero di validazioni è risultato sabato 24 ottobre con oltre 33.000 passaggi. Durante i giorni feriali (dal lunedì al giovedì) si è registrato, rispetto al pari periodo 2014, un costante aumento delle validazioni pari a circa il 4%.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati sui biglietti del minimetrò confermano che Eurochocolate va sempre di moda

PerugiaToday è in caricamento