rotate-mobile
Politica

L'ex Ferrovia Centrale Umbra non morirà: pioggia di milioni in arrivo. "Priorità la tratta Altotevere-Perugia"

Di questo è sicura la Presidente Catiuscia Marini che ha in tutta fretta organizzato una conferenza stampa (questa mattina) dopo aver avuto la certezza di un investimento di 51 milioni di euro. Più altri 12 stanziati

E' destinato a partire a breve il cantiere lungo la tratta Ponte San Giovanni-Sant'Anna: la Regione ha sbloccato Inoltre 6 milioni di euro, aggiuntivi rispetto ai finanziamenti nazionali, per la firma del Contratto e l’avvio dei lavori. 

"Si tratta – ha evidenziato la presidente - di una importante mole di risorse che ci consente di operare un investimento strategico sull’intera infrastruttura regionale e di affrontare la strategia futura della FCU di cui si è molto teorizzato in passato e che ora, grazie al provvedimento del Governo, si materializza in interventi non più frammentati. In particolare – ha spiegato Marini – si procederà secondo alcune priorità, la prima delle quali e senza dubbio quella di ripristinare le parti interrotte della rete, partendo dal collegamento tra Città di Castello e la zona nord di Perugia". 

Tra gli obiettivi c'è quello di interconnettere e di integrare FCU con l’infrastruttura ferroviaria di competenza dello Stato, ricomprendendo la FCU all’ interno del perimetro della rete nazionale, con evidenti benefici relativamente all’abbattimento dei tempi di percorrenza e alla qualità del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Ferrovia Centrale Umbra non morirà: pioggia di milioni in arrivo. "Priorità la tratta Altotevere-Perugia"

PerugiaToday è in caricamento